Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

DE

Fabbricazione di mobili in legno in Bassa Sassonia, Germania

I tronchi di grandi dimensioni sono spesso poco costosi ma più difficili da maneggiare; solo alcuni falegnami possono lavorarli. Tuttavia, queste difficoltà non hanno fermato Jan Narten, un giovane falegname tedesco che taglia tronchi di grande diametro e realizza mobili in legno unici.

L'officina di carpenteria tedesca taglia enormi tronchi di quercia con una segatronchi WM1000

Quando Heiner Schäfers e Aron Keidel, due appassionati di legno e di splendidi prodotti in legno, si incontrarono nella scuola di falegnameria in Germania e qui si formò un'idea geniale. Hanno iniziato a lavorare insieme 10 anni fa e oggi gestiscono un'attività davvero unica a Recklinghausen in Germania.

Una donna forte alla console di una segatronchi

Bad Berka è una piccola località termale nella regione tedesca della Turingia. Qui incontriamo Sandra Eule, l'unica segatronchi a contratto "femminile" Wood-Mizer in Germania. Incontriamo una bionda carina e potente con un cuore e un'anima.

Le campane tradizionali suonano meglio grazie a gioghi di quercia e ai campanili

L'azienda Bachert, fondata nel 1725 da Kaspar Bachert nel sud-ovest della Germania, fonde e ripristina l'intera gamma di campane in bronzo e campanili in legno per i clienti in tutta Europa. Sebbene in attività da quasi 300 anni, l'azienda è ancora gestita dai discendenti del loro fondatore. Continuano a lavorare più o meno allo stesso modo dei loro antenati.

I proprietari di foreste tagliano tronchi malati o caduti a terra aggiungendo loro valore

Si ha la necessità di ripulire la foresta dopo un fortissimo vento? Ci sono alberi colpiti dallo scarabeo alla corteccia? Una delle soluzioni è quella di tagliare e trasformare i tronchi danneggiati in legname più prezioso per le case e la vendita.

La segatronchi Wood-Mizer taglia tronchi di quercia

Dopo duemila anni sott'acqua, un tronco di quercia fu rimosso, segato ed essiccato. Si è trasformato in un materiale meraviglioso e prezioso e la vita di questo legno durerà ulteriormente per altri secoli.

1 elementi di 6 di 8 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!