Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

IT

Il commercio della legna da ardere di una famiglia italiana cresce notevolmente attraverso la diversificazione

Stefano Chini ha espanso il commercio di legna da ardere che suo nonno aveva iniziato aggiungendo una segatronchi, al fine di creare un business migliore per il futuro.

Quadruplicare il valore del legno passa dalla scelta della sega giusta

Quadruplicare il valore del prodotto che si mette in commercio e ampliare la gamma di oggetti realizzati, soddisfacendo al tempo stesso la passione artistica per gli oggetti di design in legno. Per l'azienda agricola Cà dal Bosco, l'acquisto della segatronchi Wood-Mizer LT15 ha rappresentato tutto questo: non solo un buon investimento, garantito dalle qualità intrinseche del macchinario, ma anche un alleato per diversificare il tipo di prodotti realizzati e allargare così i mercati di riferimento.

Sostenibilità e i macchinari giusti guidano il Consorzio nella promozione della filiera bosco-legno

La gestione sostenibile del patrimonio boschivo è la missione principale del Consorzio Forestale Alta Val di Susa che da vent’anni si affida alla strumentazione Wood-Mizer. L’obiettivo è duplice: prevenire i danni ambientali e valorizzare il legno.

Dai roghi al rilancio economico: così La Foresta promuove una rinascita targata Wood-Mizer

A quattro anni dagli incendi in valle, la storica cooperativa di Susa cura le ferite del bosco valorizzando il legname in tutte le sue forme all’insegna dell’economia circolare. Grazie anche a un rapporto di fiducia con l’azienda che dura da 15 anni.

La sfida di tre fratelli nella “valle dei cucchiai”

Il legno, per la famiglia Peretti, è un elemento cruciale. Come l'acqua e l'aria. È la materia prima con cui lavorano da oltre mezzo secolo. Talmente intima per la valle in cui operano – la Val Strona, nel nord del Piemonte – da aver fatto ribattezzare quell'area come “val di cazzuji" (valle dei cucchiai, la produzione principale da secoli).

Nella valle del Prosecco, la segheria a “domicilio”

Due fratelli di Valdobbiadene che sono riusciti a costruire un'occasione imprenditoriale semplice e particolare allo stesso tempo: una segheria mobile, da mettere a disposizione di chi deve fare lavori di taglio e sfrondatura in aree impervie o in piccoli appezzamenti di terreno.

1 elementi di 6 di 7 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!