Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

SE

Sognando tra i Trucioli: La Passione di Rasmus Ström per la Falegnameria

Lavorare con il proprio hobby permette di godere di infinite ore di piacere. Sto vivendo il sogno. Questa è la prospettiva di Rasmus Ström sulla lavorazione del legno nel suo laboratorio di falegnameria, Ädelsnickaren (Il Falegname Raffinato), a Falköping, Svezia. Utilizzando l'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer, come la versatile piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 ...

Due fratelli dalla Svezia gestiscono con successo la loro officina di costruzione e falegnameria

Göran e Lennart Ståhl producono manufatti in legno e forniscono ai clienti locali legname di qualità per la costruzione e la rifinitura delle case in Svezia. I fratelli si affidano principalmente agli strumenti e alle macchine della gamma di lavorazione del legno della Wood-Mizer, tra cui la piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 e la piallatrice combinata MP160.

LAVORO PREFERITO PER LA VITA - la storia di un falegname svedese

"Il legname che vendono nei negozi di ferramenta è costoso, quindi la gente cerca modi per acquistarlo a un prezzo più basso. Mi chiamano, e realizzo per loro ogni sorta di cose - pavimenti, pareti e rivestimenti per tetti, persino alcune modanature speciali per case storiche. Per questi prodotti di qualità, utilizzo tronchi provenienti da foreste vecchie di 200 anni", spiega Hans Larsson, un segatore e falegname della cittadina svedese di Vansbro.

Le segatronchi Wood-Mizer e le attrezzature per la lavorazione del legno aiutano a far progredire l'industria del legno svedese

La Svezia è un paese con ricche tradizioni per quanto riguarda la lavorazione del legno e rispetto per le foreste che coprono i due terzi del paese. Grazie alla corretta manutenzione delle foreste, l'industria della lavorazione del legno occupa una posizione di primo piano nell'economia svedese. Molti forestali, segherie e falegnami si affidano alle attrezzature Wood-Mizer che aiutano i loro proprietari a gestire attività di falegnameria di successo in tutta la Svezia.

Imparare a lavorare il legno con la Wood-Mizer in Svezia

Ogni volta che l'imprenditore svedese David Virén realizza una tavola con la sua piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer, si sente come se avesse imparato un'altra lezione sul legno. "Lavorare con il legno è più di un semplice lavoro da svolgere. È un processo di apprendimento dal quale puoi trarre molte soddisfazioni", spiega.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!