Produttori di mobili

Il laboratorio di falegnameria in Slovenia lavora con una segatronchi Wood-Mizer

Il titolare dell'impresa slovena di falegnameria Jože Moric condivide le conoscenze essenziali dei suoi oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione del legno. "Se hai la fortuna di avere la passione per la lavorazione del legno fin da piccolo, sarà più facile goderti ciò che fai per tutta la vita", ci dice.

Segheria presso un'azienda di produzione di porte in legno in Indonesia

Investendo saggiamente in attrezzature per segherie, un produttore di porte indonesiano ha migliorato la qualità del legname, ottimizzato la produttività e aumentato le rese di prezioso legname tropicale.

Fabbricazione di mobili in legno in Bassa Sassonia, Germania

I tronchi di grandi dimensioni sono spesso poco costosi ma più difficili da maneggiare; solo alcuni falegnami possono lavorarli. Tuttavia, queste difficoltà non hanno fermato Jan Narten, un giovane falegname tedesco che taglia tronchi di grande diametro e realizza mobili in legno unici.

In Indonoseia si sostituiscono le vecchie segatronchi con attrezzature modern

Con l'aumento dei prezzi dei tronchi, ottenere un maggiore recupero da ogni tronco ha spinto una società indonesiana a modernizzare i macchinari della propria segheria.

Un ingegnere in pensione e la lavorazione del legno nelle Alpi francesi

Henri Kurzaj è un imprenditore francese di origine polacca che lavora il legno da quasi sei anni. La sua azienda Forest-Ethik si occupa della progettazione e dell'ideazione di prodotti in legno originali realizzati con legname locale. Gli piace vivere in un piccolo villaggio di Sainte-Marie-d'Alvey, rigorosamente a Chemin du Freney, dove la parola "frêne" significa l'abbondanza dei boschi di frassino.

Imprenditore polacco crea mobili unici da legno vecchio e manufatti del passato

"La natura ci rende felici " – è un pensiero guida per Kamil Broda, un imprenditore di Skarżysko-Kamienna, Polonia. Kamil ha lavorato in vari istituti finanziari per 20 anni fino a quando ha deciso di realizzare i suoi sogni di falegnameria. La sua azienda OLD Mountains è stata fondata per creare mobili e oggetti di uso quotidiano da scarti di legno, unendoli con l’acciaio, il cemento, il vetro o altro materiale: la filosofia originale legata a questi prodotti unici, che Kamil vuole comunicare ai suoi clienti.

L'officina di carpenteria tedesca taglia enormi tronchi di quercia con una segatronchi WM1000

Quando Heiner Schäfers e Aron Keidel, due appassionati di legno e di splendidi prodotti in legno, si incontrarono nella scuola di falegnameria in Germania e qui si formò un'idea geniale. Hanno iniziato a lavorare insieme 10 anni fa e oggi gestiscono un'attività davvero unica a Recklinghausen in Germania.

Una potente segatronchi potenzia un'azienda familiare in Danimarca

“Quando sono entrato in azienda per la prima volta e sono riuscito a realizzare un profitto, mi sono reso conto di quanto sia facile utilizzare la segatronchi e quanto sia interessante. Mi piace lavorare nella segheria", afferma Thomas Andersen, proprietario della segheria Varming in Danimarca.

Una fabbrica di mobili premium polacca vince il mercato grazie alla segatronchi Wood-Mizer WB2000

FAGUS, la fabbrica di prodotti in legno di Sępólno Krajeńskie, in Polonia, è un'azienda familiare basata sulla tradizione e molti anni di esperienza. È specializzata nella produzione di mobili in legno massello, principalmente di rovere e faggio. I loro mobili di altissima qualità sono progettati per camere da letto, soggiorni e sale da pranzo.

FAI-DA-TE: Lavello in legno e piano di lavoro per agriturismo

Molti proprietari di Wood-Mizer realizzano progetti interni unici in legno. Eric Means è una di quelle persone fai-da-te. Quando un albero di noce nero di 90 cm di diametro fu tagliato dalla compagnia elettrica, Eric Means si rese conto del valore potenziale ed era determinato a salvare quel legno. "L'ho lavorato con il mio Wood-Mizer Idraulico LT40 e ho realizzato delle bellissime tavole", ha detto Eric.

1 elementi di 10 di 11 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!