Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Mesquite Treehouse Made in Arizona, Stati Uniti

By Amanda Buttram, Wood-Mizer Contributing Author

Mesquite Treehouse Milled and Made in Southern Arizona

Gli alberi di Mesquite sono dominanti nel paesaggio desertico dell'Arizona meridionale, poiché queste piante arbustive e irregolari sono un sopravvissuto resistente nonostante le dure condizioni dell'ambiente. Il legno denso e intrinsecamente imperfetto del Sonoran Desert Velvet Mesquite ha ispirato Arthur e Valerie Flores 20 anni fa a fondare l'azienda "Tumacacori Mesquite Sawmill" a Tumacacori, in Arizona. "[Noi] ora abbiamo la reputazione di essere il più antico e il più grande fornitore di prodotti mesquite dell'Arizona", afferma Arthur.

 

Mesquite treehouse in ArizonaMesquite treehouse in Arizona

 

Quando un allevatore locale decise di costruire una casa sull'albero per le sue nipoti, Arthur e Valerie gli proposero di utilizzare legname di mesquite nella sua costruzione. La coppia non è estranea alla creazione di prodotti mesquite unici ed è consapevole dei molti modi in cui i nativi americani indigeni hanno utilizzato varie parti della pianta nel corso della storia. Ma questa idea della casa sull'albero sembrava un concetto completamente nuovo. "La prospettiva di utilizzare il mesquite per la casa sull'albero l'ha portata a un livello completamente diverso... venti piedi sopra il livello del suolo, per l'esattezza!" spiegò Arthur.

 

Window of mesquite treehouseWindow of mesquite treehouse

 

Oltre all'uso unico del legno di mesquite, la struttura dispone anche di un ponte esterno per una vista spettacolare sul paesaggio montuoso del deserto, e il suo interno comprende una zona giorno e una camera da letto soppalcata, completa di acqua corrente ed elettricità.

 

Mequite treehouse floorMequite treehouse floor

 

Tutto il legname per la casa sull'albero è stato fresato con la segatronchi mobile Wood-Mizer LT40. Per i travetti del pavimento, il tetto e il principale supporto strutturale hanno tagliato un vecchio abete Douglas della foresta proveniente da un fienile canadese prima della seconda guerra mondiale. "Il taglio dell'abete Douglas è stato relativamente facile e ci è voluto circa una settimana", racconta Arthur.

 

Mesquite treehouse structure supportMesquite treehouse structure support

 

L'indigeno Sonoran Desert Velvet Mesquite utilizzato nei rivestimenti e nei gradini e nei binari delle scale proveniva dal rancho. "Gran parte di questo mesquite è stato eliminato per aumentare il pascolo del bestiame", ha spiegato Arthur. Poiché il mesquite è un legno più impegnativo con cui lavorare, ci sono volute circa 10 settimane per tagliarlo secondo le specifiche richieste.

 

Balcony of mesquite treehouseBalcony of mesquite treehouse
Mesquite treehouse stairsMesquite treehouse stairs

 

"Per noi, la LT40 è sempre stata lo strumento giusto per il lavoro!" ha detto. Anche con lo strumento corretto a portata di mano, mesquite non è mai facile da tagliare. "Siamo fortunati a tagliare più di quattro lastre prima di aver bisogno di una lama nuova!"

 

LT40HD Super sawmill in useLT40HD Super sawmill in use

 

La Mesquite Treehouse completata si trova a circa 6 metri dal livello del suolo e offre un'area sotto il tetto di circa 65 metri quadrati. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver fatto parte di questo progetto unico. Tutti coloro che vedono la Mesquite Treehouse dicono che questo è qualcosa di speciale e diverso da qualsiasi altra cosa nel sud dell'Arizona", ha condiviso Arthur.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!