Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Interessante progetto negli Stati Uniti: un garage vintage per “Ford Auto Museum”

By Jack Petree, Tradeworld Communications

Model T Ford Club Creates Vintage Ash Wood Garage

L'American Ford Car Club ha costruito un museo sotto forma di un garage in legno agli inizi del XX secolo.

Si ritiene che il modello T della casa automobilistica americana Ford, prodotta dalla Ford Motor Company dal 1908 al 1927, "metta il mondo sulle ruote". Questa è la prima macchina al mondo disponibile per i comuni cittadini americani: appena messa sul mercato, il prezzo iniziale era di circa $ 850 e per alcuni anni è sceso a $ 350. Ciò è stato possibile grazie all'approccio innovativo di Henry Ford per la produzione di automobili basate su un gruppo di nastri trasportatori. In totale, sono state prodotte oltre 15 milioni di automobili Ford T.


The T Ford Model Club museum in Indiana


Nell'estate del 2017, circa 5.000 visitatori - molti dei quali sulle loro auto Ford T restaurate - sono arrivati alla grande apertura del museo e del centro educativo situato in ... un garage in legno vintage che sembra uscito da una fotografia retrò!

Dan Conder, uno dei membri del T Ford Club e proprietario del segatronchi Wood-Mizer, racconta come è stato costruito questo museo.


The decision was to create a working garage for training of the operation and repair of vintage cars


"Quando è stato deciso di costruire un garage funzionante, dove persone di ogni età potevano imparare a guidare, a riparare e a restaurare vecchie auto, abbiamo pensato: cosa succede se costruiamo un garage in legno vintage simile ai primi del 1900 per ricreare quell'atmosfera autentica e magica di quei tempi? ".


Dan volunteered to mill the logs into lumber for the garage with his Wood-Mizer LT40 sawmill

"Avevamo fatto delle ricerche su come doveva essere il garage per assicurare di far vivere un'esperienza autentica e abbiamo deciso di utilizzare il legname di frassino per la costruzione", spiega Dan. Abbiamo visto come vengono lavorati i tronchi sul segatronchi Wood-Mizer LT40 e come viene costruisce un box auto in legno.


The vintage garage looks like on the photo of the early 1900s


Il progetto ha richiesto circa un anno di lavoro per essere completato, con dozzine di volontari che hanno aiutano a fresare e a trasportare il legname, hanno assemblato il legname per costruire i muri e per svolgere tutti i compiti necessari per dar vita ad un garage che potrebbe essere stato costruito negli anni in cui il modello T era all’apice del successo.


The garage walls are lined with vintage tools


The museum is a learning center about the heritage represented by the Model T

Oggi, il “Model T Ford Club of America’s Vintage Garage Education Center” sembra davvero appartenere a una fotografia dei primi del '900. Le pareti sono tappezzate di strumenti vintage e i visitatori arrivano da tutto il paese per conoscere il patrimonio rappresentato dal Modello T.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!