Produzione di palissandro con la segatronchi Wood-Mizer LT20 in Indonesia

Rosewood Production with Wood-Mizer LT20 Sawmill in Indonesia

 

L'azienda indonesiana taglia legni duri esotici per aumentare le vendite in Cina e Giappone. L'azienda impiega 150 dipendenti e ha migliorato i profitti da quando ha acquistato una Wood-Mizer LT20.

"Mio padre ha fondato l'azienda nel 1991. L'ho rilevata solo due anni fa", racconta il signor Kennedy, il proprietario dell'azienda. La sua azienda lavorava il rattan, ma in seguito si è concentrata maggiormente sul palissandro indonesiano e sul legno di acacia, due legni duri esotici molto difficili da tagliare. "In un giorno, dovresti cambiare due o tre lame", spiega Kennedy.

 

 

La segatronchi LT20 di Kennedy con lame Wood-Mizer aiuta a portare a termine il lavoro. Kennedy spiega: “La cosa buona di una Wood-Mizer è che il taglio è preciso e la lama è sottile, in modo da ottenere il massimo dal legno. Facciamo del nostro meglio per ridurre al minimo gli sprechi. Con Wood-Mizer produciamo pannelli di 3,3 cm di spessore, che consentono di risparmiare circa la metà degli scarti rispetto a una normale motosega”.

La Wood-Mizer LT20 è una segatronchi flessibile che taglia tronchi fino a 80 cm di diametro e 4,8-8,4 m di lunghezza. Per Kennedy, la LT20 era una soluzione conveniente per la sua piccola attività di lavorazione del legno. La segatronchi ha anche una movimentazione manuale dei tronchi. Quando ha deciso quale segatronchi voleva acquistare, Kennedy ha scelto una segatronchi Wood-Mizer che gli offre la precisione di taglio di cui ha bisogno a causa dell'importanza della precisione per il suo legno costoso.

 

 

"Quando arriva il tronco", dice Kennedy, "lo classifichiamo. Dopo l'area di classificazione, lo mettiamo nella segatronchi per il taglio. Dopo averlo tagliato, lo mandiamo alla piallatrice per renderlo liscio e uniforme. Quindi, tagliamo il bordo per renderlo dritto, quindi lo profiliamo. Dopodiché, lo mettiamo nel pallet e ci prepariamo per l'esportazione".

 

 

I produttori di mobili cinesi e giapponesi apprezzano i prodotti di Kennedy per la precisione e la qualità del legno che garantisce.

 

 

"Provi un piacere speciale se vedi un bel pezzo di legno che viene tagliato", commenta Kennedy, "e puoi vedere la fibra in esso, e quando ami il tuo prodotto, ti rende felice".

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!