Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Taglio del ghiaccio per feste ed eventi olandesi

Netherlands
 
L’azienda “The ROCKS” nei Paesi Bassi realizza sculture di ghiaccio stravaganti, blocchi di ghiaccio, catering e molto altro per eventi prestigiosi, club, ristoranti e hotel.
 

 

Allietare gli ospiti con grandiose sculture di ghiaccio potrebbe non essere la prima idea quando si pianifica un evento ma l’azienda The Rocks offre un qualcosa di molto originale, uno spettacolo davvero sorprendente. L'azienda ha trovato un modo creativo di utilizzare la semplice delicatezza del ghiaccio realizzando ad esempio un cigno finemente intagliato che funge da centrotavola o un elegante bar infuso nel ghiaccio secco che rimane freddo per tutta la sera.
 

 

"I clienti si aspettano soprattutto velocità, consegne tempestive e la migliore qualità", afferma Daniel Van Tongeren, proprietario dell’azienda The Rocks. La The Rocks assicura sempre che i cubetti di ghiaccio siano cristallini e squadrati e non manca mai un’originale grafica creativa.

L’azienda The Rocks Ice taglia i propri blocchi di ghiaccio con una macchina speciale prodotta dalla Clinebell, un distributore industriale di attrezzature per il ghiaccio. Con questa macchina la Rocks Ice è in grado di creare contemporaneamente due blocchi di ghiaccio, si impiegano circa quattro giorni di lavoro. La macchina estrae la calce dall'acqua e una volta terminato i segmenti con la calce bisogna tagliarli.

Per tagliare il ghiaccio l’azienda The Rocks ha acquistato il segatronchi Wood-Mizer LT15. Il segatronchi è in grado di tagliare lastre di ghiaccio spesse fino a 2-3 cm o sottili fino a 1 cm. "È un lavoro molto preciso," afferma Daniel, "ma il segatronchi Wood-Mizer è fantastico per questo tipo di lavoro. Ci consente di tagliare qualsiasi dimensione e forma di cui abbiamo bisogno. "

 

 

La The Rocks Ice ha iniziato con poco know-how, ma molta ambizione. Dopo aver rilevato un'azienda specializzata in grandi blocchi di ghiaccio Daniel ha acquistato il suo primo Wood-Mizer. "Stiamo imparando a guardare e a fare sempre meglio", spiega Daniel, "E il resto è storia. La macchina è molto facile da usare e la usiamo per scopi relativamente semplici. "

 

Nei suoi giorni liberi, Daniel ama andare con la sua moto nelle campagne olandesi. "Andare in giro per l'Olanda mi porta ad essere molto vicino alla natura, alla vita all'aria aperta", afferma Daniel. "Amo la natura. È tranquilla e silenziosa." La casa di The Rocks è stata originariamente costruita per Daniel e i suoi amici motociclisti come un ritrovo del venerdì sera e da allora è diventata la "hobby room " del loro club automobilistico.

Per saperne di più su The Rocks, visita il loro sito qui: https://therocks.nl/

 

 

***

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!