L'agente Wood-Mizer in Finlandia dà il benvenuto a una nuova linea di macchine per la lavorazione del legno

The Finnish Contribution to the Success of Woodworking Products

Howard Blackbourn, un agente della Wood-Mizer della Finlandia, esprime i suoi pensieri sulle macchine per la lavorazione del legno, la sua passione per il legno e perché la Finlandia è un posto ideale per la lavorazione del legno.

 

Blackbourn family is Wood-Mizer agents in Finland

 

Howard Blackbourn ha iniziato il suo viaggio con Wood-Mizer quasi trent'anni fa come cliente, in quanto aveva bisogno di una segatronchi per lavorare il legno nella sua fattoria di famiglia. "Ho una fattoria composta da seminativo e bosco. I vecchi edifici della mia fattoria necessitavano di lavori di restauro. Erano principalmente costruzioni in legno e le dimensioni utilizzate nei vecchi edifici non erano standard. Da qui la mia necessità iniziale di una segatronchi," spiega Howard.

Negli anni '80 ha rivolto la sua attenzione alla vecchia fattoria di famiglia che avrebbe ereditato. Questo alla fine lo ha portato a stabilirsi in Finlandia e ad impegnarsi completamente nella silvicoltura. "Dopo essere arrivato in Finlandia, ho dovuto lavorare molto nella foresta, dato che non veniva gestita per molti anni. Ripulire la foresta da cespugli e alberi secolari, migliorare le strade e i fossati, segare i tronchi abbattuti - questi erano i primi lavori nella lista delle priorità", ricorda Howard.

Nel 1993, ha accettato di mostrare le segatronchi in tutta la Finlandia, e da allora è stato un "agente freelance di Wood-Mizer". Di professione è interior designer e già da molti anni lavora nel settore del legno. "Come imprenditore ripristinavo vecchi edifici a graticcio nel Regno Unito. Avevo un piccolo laboratorio di falegnameria per farlo. Questo ha rafforzato il mio interesse per il legno", dice Howard.

 

 

La Finlandia, situata magnificamente nel nord dell'Europa, tra la Svezia e la Russia, è benedetta da ricche risorse forestali e legnose. "La maggior parte delle case in Finlandia costruite prima degli anni '60 erano case in legno. Circa il 75% della Finlandia è costituito da foreste, noto come" oro verde ". L'industria forestale è il nostro settore più importante", sottolinea Howard.

 

 

"Lavorare nella foresta mi ha fatto vedere il potenziale. Alcuni alberi erano" troppo buoni "per essere usati all'ingrosso/industriali. Con l'acquisto della mia prima segatronchi mobile LT40, sono stato in grado di selezionare gli alberi giusti per lo scopo giusto, "Howard ammette.

L'ufficio finlandese della Wood-Mizer è un'azienda a conduzione familiare, quindi i clienti ricevono un caloroso benvenuto ogni volta che si presentano sulla porta dell'ufficio. "Il nostro approccio ai clienti è stato orientato ai servizi. Siamo un'azienda a conduzione familiare, disponibile in orari flessibili. Garantiamo inoltre ai clienti di far parte di un team più ampio di Wood-Mizer e di ottenere aiuto o consigli quando necessario", afferma Howard . Nota che "il legno è un materiale sostenibile e ha una lunga tradizione in questo paese".

 

 

Recentemente, oltre alle macchine per il taglio, Howard e il suo ufficio concessionario "Falkberg" hanno offerto prodotti per la lavorazione del legno. "Fino a poco tempo, i macchinari erano principalmente segatronchi. Siamo lieti di essere coinvolti con le macchine per la lavorazione del legno Wood-Mizer", afferma Howard.

 

 

Le macchine per la lavorazione del legno come le scorniciatrici, le piallatrici hanno acquisito molta popolarità tra i produttori di prodotti in legno in tutta la Finlandia, principalmente per la loro versatilità, facilità d'uso e convenienza. Una volta inventate da MOReTEN in Svezia e ora acquisite da Wood-Mizer, le macchine per la lavorazione del legno consentono ai clienti di convertire le loro idee sul legno in prodotti per la costruzione, la manutenzione e il restauro di cottage in legno, case in tronchi o il prodotto del marchio finlandese: una costruzione di sauna.

 

 

Howard si rende conto che è stata una decisione saggia e ragionevole per MOReTENs fondersi con Wood-Mizer e trasferire tutta la produzione di macchine per la lavorazione del legno in Polonia e negli Stati Uniti. "Il trasferimento della fabbrica in Polonia la avvicina al mercato europeo. È anche uno sviluppo naturale e un ulteriore passo avanti per il motto della Wood-Mizer" Dalla foresta alla forma finale "", conclude Howard. "Le nuove strutture della fabbrica Wood-Mizer utilizzano tecnologie e metodi di produzione aggiornati", osserva Howard. "In futuro sarà conveniente portare segatronchi e piallatrici dallo stesso luogo", ha concluso.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!