La Potenza dell'Idraulica: grande successo per Michael Huemer con la Segatronchi Wood-Mizer LT70

La Potenza dell'Idraulica: grande successo per Michael Huemer con la Segatronchi Wood-Mizer LT70

 

Michael Huemer, è un esperto falegname di Abtenau, in Austria, e usufruisce di una segatronchi fissa Wood-Mizer, la LT70, gestendo in modo efficiente i diversi ordini dei suoi clienti. All’inizio della sua attività utilizzava una segatronchi LT15, ma successivamente ha deciso di acquistare una segatronchi LT70 per le sue capacità idrauliche, migliorando l'efficienza e il comfort del suo lavoro. La sua azienda, dotata anche di macchinari per la segagione, si concentra su tagli lunghi, principalmente per legname da costruzione. La segatronchi LT70 è ben nota per la sua durata e per le sue efficienti prestazioni, ha così migliorato significativamente la sua capacità di lavorare tronchi grandi e impegnativi.

La giornata tipica di Michael consiste nel tagliare una vasta gamma di legname, dai pali alle doghe fino alle tavole. Alcuni clienti portano il proprio legname, affidandosi a Michael per tagliarlo secondo le loro esigenze. La LT70 gestisce facilmente tutte queste richieste, comprese le operazioni più impegnative come il taglio di legname di alberi da frutto curvi. Dotata di capacità di lavorare tronchi fino a 95 cm di diametro, la LT70 non pone limiti a ciò che si può ottenere nel taglio su commissione.

 

 

Il percorso di Michael con la Wood-Mizer è iniziato con una segatronchi LT15. Nonostante fosse una macchina affidabile, spesso raggiungeva i suoi limiti con tronchi più grandi, spingendo Michael a sostituirla con la LT70. La segatronchi LT70 completamente idraulica ha eliminato la necessità di girare, caricare, fissare e livellare manualmente i tronchi, rendendo il processo molto più veloce e funzionale.

Oltre alla sua Wood-Mizer LT70, Michael utilizza anche una vecchia sega a telaio che impiega come rifilatrice per tavole. Questa combinazione gli consente di produrre doghe e altri prodotti in legno in modo proficuo. La rifilatrice lavora in sinergia con la LT70, assicurando che ogni pezzo di legno venga sfruttato al massimo.

Michael ricorda ancora la sua decisione di scegliere una Wood-Mizer, sottolineando il suo forte apprezzamento tra i produttori di segatronchi e la comodità di avere un rappresentante nelle vicinanze, a Gaisberg, Salisburgo. Questa vicinanza è stata un fattore chiave nella sua scelta, insieme ai feedback positivi che ha ricevuto da altri nel settore. "La LT70 è conosciuta per la sua durata e le sue prestazioni," afferma Michael. "Considerato il prezzo, ottieni una segatronchi solida e affidabile."

 

 

La serie di segatronchi LT70 della Wood-Mizer è progettata per aziende con un’alta produzione e utilizza la tecnologia delle lame a taglio sottile per aumentare i profitti. Troviamo questa macchina disponibile in diverse opzioni di motori, elettrici o diesel, proprio per soddisfare le diverse esigenze operative. Le caratteristiche standard includono volani con cinghie per lame da 32-38 mm e volani in ghisa più larghi e arrotondati per lame da 50 mm. La segatronchi LT70 offre la configurazione standard della testa (diametro massimo di taglio di 95 cm), l'opzione di testa WIDE (diametro massimo di taglio di 105 cm) e la configurazione Heavy Duty, con un robusto binario industriale per segatronchi.

Le configurazioni per la movimentazione dei tronchi - manuale, idraulica o Super Idraulica - possono essere personalizzate per adattarsi alle esigenze specifiche di produttività e budget di ogni singolo cliente. Il potente sistema Accuset o il Setworks computerizzato con PLC consente all'operatore di mantenere un taglio ad alta velocità grazie al rapido posizionamento automatico della testa della sega per il taglio successivo. Il sistema di lubrificazione delle lame ad alta prestazione LubeMizer garantisce lame pulite e una maggiore resa di taglio. La Wood-Mizer offre una vasta gamma di lame, progettate per massimizzare la resa del tronco e ridurre al minimo gli scarti di legname. Tale opzione prolunga la durata delle lame rimuovendo sporco e pietre dalla corteccia.

 

 

Uno dei momenti più memorabili di Michael con la LT70 è stato quando ha coordinato facilmente il taglio di un tronco massiccio di quattro tonnellate. L'idraulica ha funzionato in modo impeccabile, in netto contrasto con le sue esperienze con la LT15, che non disponeva di idraulica e rendeva difficile la manipolazione dei tronchi di grandi dimensioni. Il sistema idraulico della LT70, compreso il giratronchi e la pinza antistress, si è dimostrato ottimale e altamente efficiente.

"Il mio obiettivo è tagliare tutto ciò che i clienti mi portano," spiega Michael. "La segatronchi Wood-Mizer, mi permette di essere reversibile nelle lavorazioni e assieme alle altre mie macchine mi ha messo sulla strada giusta per il raggiungimento del mio obiettivo."

 

***

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!