Costruzione di case in legno

Innovazione e Tradizione: Il Viaggio di Zygmunt Koss verso il Successo nell'Industria del Legno

L'imprenditore polacco Zygmunt Koss racconta come ha scoperto la passione per la lavorazione del legno e come ha raggiunto il successo negli affari grazie alla tecnologia adeguata. "Sono entrato nel mondo della lavorazione del legno, si potrebbe dire, per caso; non avevo pianificato questo," afferma Zygmunt ...

Costruzione di una cappella in legno in una fattoria negli USA

"Sono stato un costruttore per 40 anni e ho costruito molte cose diverse nel corso degli anni. Ma penso che questa cappella sia la cosa migliore che abbia mai fatto", dice Bill Miskiman, proprietario di una fattoria nel Connecticut e uno degli artefici della singolare Cappella del Nodo della Trinità.

Due fratelli dalla Svezia gestiscono con successo la loro officina di costruzione e falegnameria

Göran e Lennart Ståhl producono manufatti in legno e forniscono ai clienti locali legname di qualità per la costruzione e la rifinitura delle case in Svezia. I fratelli si affidano principalmente agli strumenti e alle macchine della gamma di lavorazione del legno della Wood-Mizer, tra cui la piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 e la piallatrice combinata MP160.

Segheria di rovere con la Wood-Mizer LX50 nei Paesi Bassi

Situato nel villaggio olandese di Lutten, Bob Otten gestisce la propria attività di segheria, The Otten Sawmill. Non esiste legno più pregiato del rovere per questo artigiano, profondamente appassionato del suo lavoro. La quercia è perfetta per realizzare autentici pagliai, fienili rustici, tradizionali strutture per tetti e altri prodotti. Bob Otten supervisiona l'intero processo: dall'abbattimento degli alberi, al taglio, alla costruzione.

Un ex elettricista ha costruito una casa da sogno in Canada

Nathan Shewchuk ha realizzato il sogno di una vita di costruire la propria casa con otto anni di duro lavoro e dedizione, insieme ad alcuni aiutanti e ad una segatronchi portatile Wood-Mizer.

Lo sviluppo di un'azienda familiare con le segatronchi Wood-Mizer in Costa Azzurra, Francia

L'azienda Spinelli Palanca Servizi ha più di un secolo di esperienza nel taglio, nel disboscamento, nella potatura e nell’abbattimento di alberi. L'azienda di famiglia è stata fondata nel 1912 e si è sviluppata nel corso delle generazioni. Nel 2014, l'attività è stata rilevata da due appassionati falegnami - Sebastien Spinelli e il suo socio Cyril Palanca per continuare l'eredità di famiglia preservando la migliore qualità del servizio.

Una Segheria di legno di quercia con le macchine Wood-Mizer in Galles

Nel 2023, gli annuali Wood-Mizer Customer Days si sono tenuti presso la Oak Frame Company a Saint Asaph, nel nord del Galles. Simon Belfield, un appassionato di segatronchi e proprietario dell'azienda, è specializzato nella realizzazione di vari prodotti in rovere e larice, tra cui cabine pronte, gazebo, garage e casette da giardino, ma soprattutto tetti, intelaiature e costruzioni in rovere. "Mi è sempre piaciuto lavorare con il legno", afferma Simon. “Il legno piace a tutti. Ha così tanti usi finali. È un prodotto fenomenale alla fine della giornata.”

Costruzione di capanne di pastori con le macchine Wood-Mizer nelle Alpi francesi

Oltre a costruire capanne di legno di qualità per i pastori, Aleksander Salicis, un falegname di Plan du Verdon nelle Alpi francesi, utilizza legno locale per fornire servizi e prodotti di falegnameria ai suoi clienti. Aleksander lavora con le macchine Wood-Mizer nella sua azienda di segheria e lavorazione del legno, Salicis Charpente.

Segare legname per le cabine nel Michigan

Steve Kesti, il proprietario dell'azienda Backwoods Lumber con sede nel Michigan, ricorda di essersi interessato per la prima volta alla lavorazione del legno fin dall'infanzia. "Sin da bambino, ho sempre voluto costruire una capanna nel bosco", ricorda Steve. Suo padre era un falegname e, dopo aver frequentato un corso di falegnameria al liceo, Steve ha seguito le orme di suo padre diventando lui stesso un falegname.

Un progetto interessante dalla Finlandia: una grande sauna in legno su un'isola a Helsinki

Grazie al segatronchi Wood-Mizer con un binario prolungamento, l'azienda finlandese per la lavorazione del legno ha ricevuto un ordine e una sovvenzione all’investimento e ha preso parte alla costruzione di una grande sauna in legno sull'isola di Suomenlinna.

1 elementi di 10 di 17 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!