Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Un laboratorio di falegnameria specializzato nella costruzione di passerelle in legno e cartelli per sentieri

Wooden footbridges & signage unlock the English countryside for the public.

Brampton Woodworks è un laboratorio di falegnameria inglese specializzato nella costruzione di passerelle in legno e cartelli per sentieri. Hanno lavorato a progetti interessanti come il Sentiero del Muro di Adriano, un percorso da costa a costa di 84 miglia che segue il famoso muro costruito dai Romani sotto l'imperatore Adriano nel 122-128 e si snoda attraverso gli insediamenti e i forti romani lungo la strada.

Brampton Woodworks ha anche fornito i cartelli e i ponti per la Cumbria Coastal Way, un sentiero lungo 185 miglia che passa dalle scogliere di arenaria rossa. Grazie agli innumerevoli cartelli e passerelle in legno, i viaggiatori possono esplorare l'idilliaca campagna inglese.

Di recente, il numero di ordini da parte delle autorità locali è aumentato e hanno dovuto acquistare una nuova segatronchi per aumentare la capacità e la produttività. Dopo un'attenta ricerca, hanno optato per la nuova Wood-Mizer LX450. "Abbiamo scoperto che la LX450 ci ha offerto una maggiore capacità, possiamo infatti tagliare tronchi molto più grandi", afferma Robert Jeffrey, proprietario di Brampton Woodworks.

Lanciata nel 2017, la LX450 offre una capacità di taglio più ampia rispetto alle tradizionali segatronchi con doppio binario. LX450 taglia tronchi fino a un diametro massimo di 91,5 cm. Presenta inoltre un albero rigido, xFRAME, che viaggia su due barre d'acciaio e sostiene la robusta testa di taglio.

"Ci piace l'idea del doppio binario, ci piace l'idea della stabilità della testa", afferma Robert.

Robert ha notato che dall'implementazione dell'LX450 i costi di produzione sono diminuiti. “Facciamo meno stradature e meno affilature. Il costo di acquisto delle lame non è così diverso da quello che stavamo pagando prima, ma penso che il fatto che durino più a lungo le renda simili a quelle della sega precedente o addirittura più economiche”, afferma Robert.

LX450 migliora anche il recupero del legname.

“Avevamo l'abitudine di supervisionare da cinque a sei millimetri per assicurarci di poterci togliere da due a tre millimetri sulla pialla e finire con la nostra dimensione finale. Ora abbiamo supervisionato solo due millimetri e ne prendiamo uno sulla pialla. In modo da ridurre sia il tempo che lo spreco."

Le caratteristiche preferite di Robert sono le apparecchiature elettroniche della LX450 in particolare il misuratore di taglio - Setworks. Cerchiamo di massimizzare ogni aspetto del tronco, per ottenere ogni minimo dettaglio. Il setworks mi permette di cambiare costantemente i programmi di taglio e modificare ciò che voglio ottenere da quel tronco.”

Robert non vede l'ora di aumentare ulteriormente la sua attività con le sue nuove attrezzature. È anche desideroso di raccomandare la segatronchi LX450 ad altri. "Se stai lavorando tronchi più grandi, allora questa è la macchina adatta", afferma.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!