Consigli tecnici

Punti salienti delle linee di segatronchi industriale: Confronto tra la rifilatrice EG800 della Wood-Mizer e la Multirip MR200

I proprietari delle segatronchi cercano di frequente metodi per aumentare la produzione di legname, concentrandosi su criteri come la velocità e l’efficienza. La Wood-Mizer offre una varietà di macchine per segare, tutte progettate per aiutare ad espandere le produzioni della vostra segheria e aumentare la produttività del vostro business. Questo articolo mette a confronto macchinari per la linea industriale della Wood-Mizer: la rifilatrice EG800 e la multilama MR200.

Il taglio del legno con motosega o segatronchi a nastro? Un confronto approfondito per guidare la tua scelta

Alcuni proprietari di piccoli terreni o gli agricoltori occasionalmente hanno la necessità di tagliare tronchi per realizzare tavole, queste vengono impiegate in progetti come la riparazione di recinzioni o la costruzione di capanni. Dato che il taglio dei tronchi è un'operazione abbastanza semplice e sporadica ...

Linea di Segheria Industriale Wood-Mizer TVS HD per la Produzione di Pallet

"Le Linee di Segheria Industriale, note come Sistemi Wood-Mizer, introducono l'automazione e soluzioni intelligenti per produrre legname in maniera efficiente e a costi ridotti. La Glinkowski Sawmilling Company ha messo in funzione la sua linea di sega circolare industriale Wood-Mizer in Polonia a partire dal 2021. Questa linea ha permesso di personalizzare le macchine secondo le specifiche esigenze aziendali e di integrare le attrezzature esistenti della fabbrica nei nuovi impianti dei Sistemi Wood-Mizer."

Come installare i coltelli dritti nei rulli porta-coltelli

Scopri come installare o sostituire un coltello dritto nei rulli porta-coltelli della piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer. Ciascuna testa di taglio è dotata di quattro alloggiamenti; due hanno sempre coltelli dritti e gli altri due possono avere coltelli dritti o profilati, a seconda delle esigenze e del lavoro del falegname.

In che modo la rifilatrice e la multilama aggiungono valore a una segatronchi

Le rifilatrici e le multirip sono progettate per bordare tavole, pannelli, lastre con pochi scarti in tavole in modo coerente ed efficiente nel tempo con tolleranze molto piccole. Qualsiasi segheria che vuole espandere la sua produzione, precisione di taglio e tassi di recupero per ottenere rendimenti più elevati, può utilizzare una rifilatrice o una multirip per raggiungere questi obiettivi.

Come conservare le lame da taglio della segatronchi

Scopri come conservare le lame della segatronchi in modo corretto e sicuro per evitare potenziali danni alla lama.

Come disimballare in modo sicuro le lame per le segatronchi

Guarda il video tutorial su come disimballare in modo sicuro le lame per segatronchi da una scatola flatpack e prepararle per il taglio.

Come configurare la piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer

Il video tutorial spiega alcune operazioni di manutenzione più comuni per la piallatrice/scorniciatrice a quattro lati Wood-Mizer MP260 e MP360, nonché per la piallatrice/scorniciatrice MP200.

Come aumentare la produzione e il recupero del legname

Con le macchine Wood-Mizer, aumentare il volume di produzione della segheria e il recupero del legname è un'attività accessibile e intelligente. Aggiorna il tuo lavoro nella segheria e migliora la produttività aggiungendo segatronchi e refendini alla tua linea di segheria.

Spotlight sulle lame Wood-Mizer: lame per sega a nastro MaxFLEX Premium

MaxFLEX è uno dei marchi Wood-Mizer per lame a nastro. Quando Wood-Mizer ha progettato questa lama, l'obiettivo era quello di realizzare una lama da taglio per tutti gli usi, durevole, con una maggiore flessibilità e una maggiore durata della lama.

1 elementi di 10 di 46 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!