Segatronchi LX250

Disponibile
To Quote Form
Stampa questa pagina Aggiungi al confronto
Segatronchi a doppio binario extra-wide
La segatronchi LX250 è progettata per tagliare tronchi grandi e larghi fino a 140 cm di diametro, con elevata precisione di taglio e grande facilità di funzionamento.
Benefits
  • Albero rigido xFRAME
  • Testa extra WIDE (tronchi da 140 cm)
  • Pannello operatore funzionale con SW10 Setwork
  • Binario con sponde rialzate per facilitare il carico dei tronchi
Descrizione Segatronchi LX250

La segatronchi a doppio binario extra-WIDE LX250 aumenta la famiglia Wood-Mizer di segatronchi LX e risponde alla più ampia domanda di taglio di falegnami e carpentieri. Grazie alla sua testa WIDE può tagliare tronchi fino a 140 cm di diametro (138 cm di larghezza della gola).

Il suo telaio rigido LX crea una struttura stabile che contiene il pannello di controllo, il motore e la testa di taglio della segatronchi. Come tutte le macchine LX, la testa LX250 è montata sul montante xFrame, che si muove dolcemente lungo il binario TWIN RAIL alimentato da due motori elettrici (0,75 KW ciascuno). La testa è caratterizzata da un movimento regolare alto/basso utilizzando 2 catene che si muovono lungo gli alberi.

Il binario modulare è composto da 3 sezioni (1,85 m ciascuna) che offrono la lunghezza totale di 5,55 m con possibilità di ulteriore estensione per tagliare tronchi più lunghi. I tronchi sono fissati saldamente sul binario con 3 squadre laterali, 2 pinze manuali e alcune sezioni del binario trasversale rialzate che consentono un facile caricamento del tronco con un carrello elevatore.

Per la facilità di funzionamento e le maggiori capacità di produzione, tutti i controlli della segatronchi sono inseriti nel pannello operatore con SW10 Setworks installati al suo interno. Da questa unità l'operatore può controllare il movimento alto/basso della testa e il movimento avanti /indietro con un sistema di alimentazione a velocità variabile. Di fronte all'operatore, sulla scatola elettrica, c'è anche un amperometro che mostra il carico di corrente del motore principale, utile durante il taglio di tronchi di grande diametro. Con questa funzione, l'operatore può regolare la velocità di taglio e controllare l'usura della lama e la qualità del legname prodotto.

Il taglio di tronchi di grandi dimensioni richiede lame più lunghe, ecco perché la testa dell'LX250 è compatibile con lame per segatronchi lunghe 547 cm e larghe 32-35 mm. La segatronchi LX250 include un braccio guidalama elettrico e un sistema di tensionamento lama idraulico per migliori prestazioni di taglio.

Read More
Videos Segatronchi LX250
Features Segatronchi LX250

Maggiori Informazioni Segatronchi LX250
Maggiori Informazioni
Power
Potenza 11 kW Elettrico
15 kW Elettrico
18,5 kW Elettrico
Cutting Capacity
Diamentro 140 cm
Massima larghezza di taglio 138 cm
Larghezza max. del prisma 125 cm
Profondità max. di taglio 27 cm
Head Features and Options
Misuratore di Taglio - Setworks SW10
Testa Alto/Basso Elettrico (catena)
Testa Avanti/Indietro Elettrico (2 x 0.75 kW)
Braccio Guidalama Elettrico
Sistema Lubrificazione Lama Valvola elettrico
Sistema Tendilama Tensione Idraulica con manometro
Incisore di Taglio N/A
Diametro della porta di raccolta segatura 150 mm
Blade
Lunghezza 5460 mm
Larghezza 32 mm
35 mm
Blade Wheels
Diametro volano 473 mm
Tipo Cinghiati
Materiale Ghisa
Bed Features and Options
Costruzione del binario Doppio binario
Log Handling
Manuale 3 squadre laterali
2 pinze bloccaggio tronco manuali
Caricatronchi
Sawmill Features and Options
Frame Construction xFRAME
Standard CE
Get a Quote Segatronchi LX250