Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Wood-Mizer presenta la segatronchi entry-level LX50START per segare tronchi in modo economico

Wood-Mizer Introduces Entry-Level LX50START Sawmill for Sawing Logs to Timber Economically
16.11.2022

 

Wood-Mizer amplia la popolarissima serie di segatronchi LX con la compatta e entry-level LX50START per coloro che tagliano tronchi occasionalmente a basso volume. Un design semplice e un'ingegneria collaudata combinati con gli elevati standard di qualità di una segatronchi Wood-Mizer offrono precisione e affidabilità di taglio a un prezzo conveniente.

La segatronchi LX50START è il secondo modello della gamma LX50 delle macchine Wood-Mizer compatte ed economiche, che, insieme alla LX50CLASSIC, è la scelta perfetta per i proprietari di case, di foreste e per tutti gli utenti che hanno bisogno di tagliare tronchi di tanto in tanto e produrre legname da soli. "Il successo della LX50CLASSIC ha dimostrato la crescente domanda di segatronchi meno costose, mentre i clienti si aspettano ancora buona qualità, precisione e affidabilità da questi prodotti", ha commentato Hubert Powietrzyński, Sales Manager di Wood-Mizer Industries, Polonia.

 

 

Wood-Mizer ha progettato la segatronchi LX50START per le piccole imprese e i dilettanti che hanno bisogno di realizzare le loro tavole in modo rapido ed economico. Questa segatronchi semplice ed efficace è un ottimo investimento per fattorie, famiglie rurali, proprietari di terreni privati e luoghi vicino a parchi e foreste. Inoltre, potrebbe, essere uno strumento indispensabile per ogni appassionato che vuole iniziare la propria avventura nella lavorazione del legno.

Tutte le segherie della serie LX sono dotate di un sistema di alimentazione della testa di sega su entrambi i lati, che consente una maggiore stabilità e precisione di taglio. La LX50START può fresare tronchi con un diametro massimo di 60 cm e produrre tavole o mensole larghe 40 cm.

La testa di taglio della segatronchi LX50START è dotata di un sistema di alimentazione manuale per il movimento su/giù e avanti/indietro, che consente un funzionamento stabile e intuitivo. Il sistema di pulizia della lama della segatronchi mantiene pulita la lama, i volani e i rulli guidalama rimuovendo efficacemente segatura, resina o corteccia. Il meccanismo di tensionamento della lama riducona le vibrazioni e garantiscona un'elevata precisione di taglio.

 

 

Il telaio della segatronchi LX50START è realizzato in acciaio di alta qualità e, nella versione standard, il binario è composto da tre segmenti per una lunghezza totale di 4 m. Il binario può essere esteso con più segmenti (ciascuno lungo 1,33 m) per segare tronchi più lunghi. Il binario tipo S3 standard è dotato di due robuste squadre laterali e di un morsetto centrale per ceppi, mentre può essere dotato opzionalmente di una serie di gambe regolabili per il livellamento del binario. Alcuni utili accessori per la segatronci per la LX50START includono un gancio inclinato per caricare e girare i tronchi sul letto e un cuneo conico per segare tronchi irregolari.

Wood-Mizer è un produttore globale di segatronchi e macchinari per la lavorazione del legno con una forte consapevolezza delle questioni ecologiche e ambientali. Tutte le segatronchi Wood-Mizer utilizzano una lama a nastro ultrasottile per aumentare la resa di ogni tronco e ridurre la produzione di segatura. La LX50START utilizza una lama spessa 1 mm e larga 32 mm che richiede una potenza minima del motore, un minor consumo di carburante o meno energia elettrica. La LX50START può essere dotata con un motore elettrico da 4 kW o un motore a benzina da 7 HP o 14 HP.

 

 

La LX50START è disponibile nel negozio online Wood-Mizer e tramite il rappresentante di vendita locale. Viene consegnata su un unico bancale di 160 x 65 x 100 cm e il suo semplice assemblaggio consente di iniziare il tuo progetto di segheria lo stesso giorno. Tutti i manuali necessari e i filmati di istruzioni sono disponibili online. Il prodotto è fabbricato nell'UE e viene fornito con una garanzia di 2 anni.

 

 

***

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!