Wood-Mizer lancia la nuova lama Vortex per le seghe a nastro

Vortex Sawdust-Removal Bandsaw Blade
10.05.2017

 

Wood-Mizer, il produttore di segatronchi portatili leader nel mondo, introduce l'innovativa lama VORTEX per una maggiore rimozione della segatura. Disponibile ora, la nuova lama VORTEX di Wood-Mizer è progettata per i clienti che hanno bisogno di tavole pulite con il minor residuo di segatura.

La lama VORTEX rimuove la segatura durante il taglio al fine di ridurre al minimo o eliminare la necessità di rimuovere la segatura dopo il processo di taglio. Questo profilo esclusivo della lama ha generato risultati positivi nei test di fabbrica in particolare sull’alta produzione di pallet e nelle normali condizioni di taglio.

Con la lama VORTEX si ottengono tavole e bordi rifilati più puliti. Inoltre, con la lama VORTEX si ottiene un taglio più regolare per i legni teneri e legno duro come abete rosso, quercia e frassino che altre lame hanno faticato a tagliare.

 

Wood-Mizer Vortex dust-removal blade

 

Il produttore di pallet Jeff Coomer, della Coomer & Sons Sawmill, con sede negli Stati Uniti, ha testato la lama e ha affermato: "La lama VORTEX ha eliminato dal 98 al 99% della segatura, quindi è stato impressionante la quantità di segatura rispetto ad una normale lama da taglio."

Inoltre, Paul Smith di Smith Sawmill Service afferma: "La nuova lama VORTEX fa un ottimo lavoro per togliere la segatura dal legno. Sarà una risorsa per le aziende."

ll profilo VORTEX Wood-Mizer è ora disponibile, su ordinazione, in varie lunghezze.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!