Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Wood-Mizer presenterà soluzioni innovative nella segheria e nella lavorazione del legno a LIGNA 2023

Wood-Mizer to Present Innovative Solutions in Sawmilling and Woodworking at LIGNA 2023
05.04.2023

 

La Wood-Mizer si sta preparando a presentare, a piccole imprese, agricoltori, artigiani e hobbisti, le sue ultime segatronchi e le macchine per la lavorazione del legno a LIGNA, comprese le segatronchi di grandi e medie dimensioni.

Gli anni della pandemia senza fiere o manifestazione del settore sono state un periodo di intenso lavoro per il gruppo di ricerca e sviluppo della Wood-Mizer, che ha portato a una gamma di nuove macchine, funzionalità e soluzioni per migliorare l’utilizzo complessivo e aumentare l'efficienza della lavorazione del legno. Ora è il momento di presentare queste innovazioni al pubblico durante la più grande fiera europea dell'industria del legno, LIGNA, dal 15 al 19 maggio ad Hannover, in Germania.

 

Wood-Mizer LX50 SawmillWood-Mizer LX50 Sawmill

 

Nell'area aperta FG (stand K44), la Wood-Mizer esporrà le serie di segatronchi LX e LT in funzione e una linea completa di rifilatrici EG, a partire dalla piccola EG100 e la popolare multirip EG300. Sulle segatronchi LT20 WIDE e LT15 WIDE verrà presentata la nuova opzione testa WIDE per il taglio di tronchi di grande diametro. La segatronchi LT15, la più popolare in Europa con binario segmentato, sarà esposta in versione mobile. A Ligna saranno in funzione due segatronchi LT15, inclusa una segatronchi con un'innovazione nuovissima che l'industria della segheria non ha mai visto prima! La più piccola segatronchi Wood-Mizer LX50, progettata per privati e hobbisti, sarà esposta in due versioni. Inoltre, ci saranno nuove macchine per la lavorazione delle travi: la segatronchi per travi larghe LX250 in grado di tagliare travi massicce larghe fino a 138 cm, e la SlabMizer MB200 che spiana e appiattisce in modo efficiente le travi larghe fino a 142 cm con il minimo lavoro. Nell'area Wood-Mizer saranno esposte anche le famose segatronchi LT40 e LT70 nelle versioni WIDE.

 

Wood-Mizer LT40WIDE SawmillWood-Mizer LT40WIDE Sawmill

 

Rispondendo alle esigenze dei trasformatori di legno ad alte prestazioni, la Wood-Mizer presenterà due tipi di linee di segatronchi industriali. La prima linea è progettata per lavorare un grande volume di legname e si basa sulla nota segatronchi industriale WB2000, utilizzando una lama a nastro di 50-75 mm di larghezza. A LIGNA, la segatronchi WB2000 sarà dotata di una nuova stazione di controllo, di caricamento tronchi e di sistema di trasporto del materiale all'avanguardia e, a fine linea, esporrà per la prima volta la MR200, una rifilatrice industriale con 12 lame circolari per ogni albero, in grado di segare legname fino a 200 mm di spessore.

 

Wood-Mizer Industrial WB2000 SawmillWood-Mizer Industrial WB2000 Sawmill

 

La seconda linea di segatronchi industriale Wood-Mizer esposta a LIGNA è progettata per trasformare i tronchi in tavole per bancali e altro legname. Le macchine di quella linea sono la doppia sega verticale TVS HEAVY DUTY con una stazione di controllo, un piano di carico dei tronchi, un'attrezzatura per la selezione del materiale, la sega orizzontale a due teste industriale HR700 e la potente rifilatrice EG800 per la lavorazione delle travi.

Entrambe le linee industriali Wood-Mizer sono soluzioni complete con un alto livello di meccanizzazione, automazione e funzionamento sincronizzato di macchine e nastri trasportatori, garantendo il regolare funzionamento delle linee.

In un'area separata dedicata agli espositori industriali (padiglione 25, stand E06) Wood-Mizer presenterà anche la sua più recente e avanzata soluzione per impieghi gravosi per l'industria della segheria: la Rifilatrice trasversale EA3000, una parte di Wood-Mizer Systems. Sarà un'eccezionale opportunità per i visitatori di approfondire il tema delle linee di segheria progettate su misura.

 

 

Lo stand Wood-Mizer nel padiglione 13 (stand E08) presenterà la serie Woodworking di macchine compatte e versatili per falegnami e carpentieri. Oltre alle ormai note piallatrici, scorniciatrici, come MP160, MP180, MP200, MP220 e MP360, verranno presentate nuove macchine per la lavorazione del legno, tra cui la piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP280 e la sezionatrice MS750. Inoltre, Wood-Mizer esporrà per la prima volta a LIGNA la macchina CNC5003 per la lavorazione automatizzata di legno, plastica, compositi e leghe leggere.

Sia che tu abbia intenzione di costruire una nuova impresa di segheria, modernizzare un'officina di lavorazione del legno esistente, avviare un'attività di segheria mobile o perseguire un nuovo hobby con la lavorazione del legno, ti invitiamo a visitare gli stand Wood-Mizer a LIGNA di Hannover dal 15 al 19 maggio. Wood-Mizer offre la più ampia varietà di soluzioni di segatronchi e lavorazione del legno per soddisfare le vostre esigenze, progetti, condizioni e budget.

 

 

Wood-Mizer, fondata nel 1982 negli Stati Uniti, è il principale produttore mondiale di segatronchi e macchine e utensili per la lavorazione del legno. Nel corso della sua storia, Wood-Mizer ha prodotto più di 100.000 segatronchi che sono oggi operative in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Molti rappresentanti di vendita Wood-Mizer hanno in programma di partecipare a LIGNA ad Hannover, quindi è probabile che incontrerai dipendenti Wood-Mizer del tuo paese che parlano la tua lingua. Arrivederci!

Guarda il video report di Wood-Mizer dell’ultima fiara a LIGNA nel 2019.

 

***

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!