Festeggiamo i 40 anni di Wood-Mizer

Celebrating 40 Years of Wood-Mizer
12.01.2022

 

Wood-Mizer, il produttore leader mondiale di segatronchi e attrezzature per la lavorazione del legno, celebra i 40 anni di fornitura a persone di tutto il mondo di prodotti e servizi per la lavorazione del legno From Forest to Final Form®. Con la sede principale negli Stati Uniti, Wood-Mizer ha supportato più di 100.000 proprietari di segatronchi con sedi in 6 continenti e più di 100 distributori autorizzati negli ultimi 40 anni.

 

Don Laskowski (left), Co-Founder of Wood-Mizer, and his family in 1982.Don Laskowski (left), Co-Founder of Wood-Mizer, and his family in 1982.
Don Laskowski (left), Co-Founder of Wood-Mizer, and his family in 1982.

 

Nel 1982 due imprenditori, Don Laskowski e Dan Tekulve, progettarono e realizzarono un nuovo tipo di segatronchi che fu una vera innovazione per l'industria della segheria. La prima segatronchi portatile Wood-Mizer è stata progettata per essere efficiente, economica e semplice da usare, in modo che chiunque, ovunque, potesse trasformare in sicurezza tronchi in legname. Usando lame per segatronchi a taglio sottile, sono state recuperate più tavole da ogni tronco, è stata utilizzata meno energia per funzionare e gli alberi caduti nella foresta o nella città sono stati in grado di essere recuperati dalle persone sul posto. Nel corso degli anni, Wood-Mizer è diventato un leader globale al servizio di privati e aziende in tutto il mondo.

 

Wood-Mizer Co-Founders Don Laskowski (left) and Dan Tekulve (right).Wood-Mizer Co-Founders Don Laskowski (left) and Dan Tekulve (right).
Wood-Mizer Co-Founders Don Laskowski (left) and Dan Tekulve (right).

 

"Dopo oltre 40 anni dalla produzione della prima segatronchi Wood-Mizer, la Wood-Mizer continua a supportare e celebrare i risultati senza fine dei nostri clienti", ha affermato John Smith, CEO di Wood-Mizer. "Dai singoli falegnami alle segherie ad alta produzione, Wood-Mizer si impegna a continuare a servire la crescente comunità in tutto il mondo".

 

Wood-Mizer Portable Sawmill #1 Delivered from Indiana, USA to New York, USA by Don Laskowski (right), Wood-Mizer Co-Founder.Wood-Mizer Portable Sawmill #1 Delivered from Indiana, USA to New York, USA by Don Laskowski (right), Wood-Mizer Co-Founder.
Wood-Mizer Portable Sawmill #1 Delivered from Indiana, USA to New York, USA by Don Laskowski (right), Wood-Mizer Co-Founder.

 

A proposito di Wood-Mizer

Dal 1982, Wood-Mizer si è guadagnata la reputazione di produttore leader mondiale di segatronchi e attrezzature per la lavorazione del legno con una forte eredità dai suoi prodotti innovativi per la segheria. Da Forest a Final Form®, Wood-Mizer offre un'ampia linea di attrezzature tra cui segatronchi portatili e industriali, seghe, rifilatrici di pannelli, forni di essiccazione per il legno, piallatrici/scorniciatrici, attrezzature per la lavorazione della legna da ardere, attrezzature per il riciclaggio di pallet, attrezzature per la movimentazione dei materiali, lame per segatronchi e attrezzatura per la manutenzione delle lame. Da oltre 40 anni, Wood-Mizer si impegna a servire gli hobbisti e i professionisti della segheria e della lavorazione del legno in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione consolidata e in crescita.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!