Wood-Mizer ha presentato le sue migliori macchine e soluzioni per la lavorazione del legno a LIGNA 2023

Wood-Mizer Woodworking Machines at LIGNA 2023
15.05.2023

 

Durante la più grande fiera europea dell'industria del legno, LIGNA, Wood-Mizer ha presentato la sua gamma completa di prodotti per la lavorazione del legno, inclusa una famosa linea di macchine e attrezzature per la lavorazione del legno per la realizzazione di prodotti finiti in legno. Con 40 anni di esperienza nella produzione di segatronchi premium, Wood-Mizer ha sviluppato la serie Woodworking per convalidare il suo motto, From Forest to Final Form. Tra i modelli più venduti, Wood-Mizer ha presentato le sue più recenti macchine e soluzioni per l'industria della lavorazione del legno: la piallatrice/scorniciatrice MP280 e la sezionatrice MS750.

Inventate da Bo Martensson, il fondatore di MOReTENs, le macchine e le attrezzature per la lavorazione del legno hanno ottenuto un ampio riconoscimento e popolarità tra professionisti e dilettanti che cercano versatilità, precisione e durata a un prezzo accessibile. Dal 2017, Wood-Mizer è lo sviluppatore di una gamma compatta e leggera di macchine per la lavorazione del legno, il fornitore di conoscenze nella progettazione e produzione di macchine, nonché un produttore di macchine per la lavorazione del legno fornite attraverso una rete di rivenditori e distributori esperti che operano quasi in ogni angolo del mondo.

Le macchine per la lavorazione del legno sono progettate per produrre in modo rapido ed efficiente prodotti in legno finiti come assi del pavimento, pannelli di elevazione e rivestimenti, telai di porte e finestre, doghe e molti altri. Sono lo strumento perfetto per ogni falegname, dal principiante che sta solo imparando alle grandi imprese alla ricerca di metodi di produzione più efficienti.   

 

 

La gamma di macchine per la lavorazione del legno esposte a LIGNA comprendeva le piallatrici/scorniciatrici a 4 facce MP360 e MP280 (nuovo prodotto), la piallatrice/scorniciatrice a 2 facce MP200, la piallatrice/scorniciatrice MP220, la piallatrice a spessore MP160, la multipiallatrice MP180 , e la sezionatrice MS750 (nuovo prodotto). Oltre alle unità di lavorazione del legno menzionate, Wood-Mizer ha presentato una nuova linea di sistemi di raccolta polvere MES per la rimozione efficiente di segatura e detriti in officina. L'offerta comprende tutti gli utensili necessari e le attrezzature accessorie del catalogo Wood-Mizer TOOLS, come lame di formatura dritte, profilate e a spirale, teste di taglio verticali e orizzontali, lame per seghe circolari, punte da trapano, ecc.

Tutte le macchine per la lavorazione del legno Wood-Mizer condividono alcune caratteristiche comuni:

  • Le piallatrici/scorniciatrice a 4 lati hanno teste di taglio superiore, inferiore, destra e sinistra, che consentono di modellare il pannello su tutti i lati con un solo passaggio del materiale attraverso la macchina. Un motore separato aziona ciascuna testa di taglio per aumentare l'efficienza e ridurre il consumo di energia. I coltelli profilati vengono sostituiti facilmente e rapidamente sulle teste di taglio. Nel catalogo Wood-Mizer TOOLS sono disponibili numerosi coltelli di diverse forme e profili.
  • I piani di lavoro in ghisa forniscono una base stabile per una precisa lavorazione del legno eliminando le vibrazioni. La ghisa di alta qualità garantisce una maggiore durata, affidabilità e resistenza all'usura. Sia i tavoli di entrata che quelli di uscita sono realizzati in acciaio di alta qualità per garantire un'alimentazione confortevole del materiale.
  • Il funzionamento di una piallatrice/scornciatrice è ergonomico, con un pannello di controllo di facile accesso che include interruttori separati per l'innesto di ciascuna testa di taglio. I parametri di taglio (larghezza, altezza) possono essere comodamente regolati attraverso soluzioni semplici ed affidabili (manovelle, leve).
  • Il design compatto e leggero con ruote piroettanti consente un facile spostamento all'interno dell'officina. Inoltre, tutte le macchine per la lavorazione del legno sono dotate di porte di aspirazione della polvere per un'efficiente rimozione di segatura e trucioli di legno.
  • L'intera linea Wood-Mizer Woodworking è prodotta nell'Unione Europea, utilizzando materie prime provenienti da fornitori rinomati e la migliore tecnologia di produzione disponibile. Wood-Mizer offre una garanzia di 2 anni e un servizio di assistenza post-vendita premium per tutte le macchine per la lavorazione del legno.

 

 

Durante la fiera LIGNA, Wood-Mizer ha presentato alcune nuove unità per la lavorazione del legno: la piallatrice/scornciatrice MP280 e la sezionatrice per pannelli MS750.

Wood-Mizer ha sviluppato la seconda generazione di una piallatrice/scornciatrice basata sulla collaudata unità MP260, che è diventata un venditore di successo in tutto il mondo per soddisfare le aspettative in costante crescita dei falegnami. La sua erede, la piallatrice/scorniciatrice MP280, è un'unità per la lavorazione del legno funzionale e versatile con alcune soluzioni tecniche della piallatrice/scorniciatrice di punta MP360.

La MS750 è dotato di un robusto gruppo di taglio in ghisa, un incisore di taglio e un preciso tavolo scorrevole in alluminio. La macchina è stata sviluppata per falegnamerie e produttori di mobili che cercano modi più efficaci di dimensionamento preciso e che tagliano vari materiali legnosi. A LIGNA la sezionatrice MS750 ha lavorato tavole, lastre di legno e lastre di legno massiccio.

A LIGNA 2023, Wood-Mizer ha dimostrato il suo impegno nell'aiutare i suoi clienti a far crescere i loro progetti di falegnameria, attività e piani creativi con il legno. Lo sviluppo e la produzione di macchine per la lavorazione del legno compatte, multifunzionali e convenienti in grado di produrre prodotti finiti di alta qualità dal legno rivela ulteriormente il significato dello slogan Wood-Mizer - From Forest to Final Form.

 

 

***

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!