Wood-Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY-DUTY

LT70 HEAVY DUTY on industrial bed with double side supports
02.12.2020

 

Wood-Mizer ha combinato con successo le migliori caratteristiche di due segatronchi ben collaudate in un nuovo prodotto. La segatronchi LT70 HEAVY-DUTY produce legname a livello industriale con la stessa facilità di funzionamento professionale della segatronchi LT70

 

LT70 HEAVY DUTY on industrial bed from WM4000

La segatronchi LT70 HEAVY-DUTY combina la testa di taglio avanzata della segatronchi LT70 Professional che esegue tagli eccezionali grazie al suo straordinario binario unita all'avanguardia della segatronchi industriale a taglio sottile WM4000. Questa combinazione produce un prodotto in legno di alta qualità ad alte velocità con un facile utilizzo. "Gli operatori della LT70 HEAVY-DUTY riferiscono che la loro produttività è stata notevolmente aumentata grazie alla facilità di funzionamento e alla velocità di lavorazione dei tronchi", afferma Hubert Powietrzynski, responsabile delle vendite di Wood-Mizer Europa.

La collaudata testa di taglio della LT70 è disponibile in due larghezze: STANDARD per tronchi fino a 95 cm di diametro e WIDE per tronchi fino a 105 cm di diametro. La versione standard può produrre tavole larghe 73 cm, mentre con la testa di taglio più ampia la capacità di larghezza della tavola aumenta fino a 86 cm. La testa è dotata di bracci di ritorno della tavola standard che rimuovono le tavole segate sul nastro trasportatore di uscita per una maggiore efficienza.

 

Sawing head from LT70WIDE on HEAVY DUTY sawmill

 

LT70 HEAVY DUTY Remote Operator Station with PLC2 and Super Hydraulics manipulators

La LT70 HEAVY-DUTY utilizza lame larghe 38-50 mm e lunghe 4670 mm, mentre la LT70WIDE HEAVY-DUTY richiede lame larghe 38 mm e lunghe 5000 mm. Le prestazioni della lama sono migliorate grazie al braccio guidalama regolabile elettricamente e dal sistema di lubrificazione automatica della lama, con conseguente prolungamento della durata della lama e aumento della stabilità della lama durante il taglio di materiali di varie dimensioni. Opzionalmente, la testa di taglio può essere dotata di un incisore di taglio che prolunga la durata della lama e di un mirino laser per il taglio di precisione.

La LT70 HEAVY-DUTY standard è dotata di una stazione operatore remota che può essere installata nel punto più conveniente intorno alla segatronchi. Per l'impostazione automatica dello spessore della tavola, la stazione operatore si avvale del misuratore di taglio Setworks SW10 o PLC1, PLC2 o Accuset 2, accessori opzionali.

Le segatronchi HEAVY-DUTY sono costruite su un binario ampio e robusto, che include una robusta pinza bloccaggio tronco su due aste, un rullo livellatore, un rullo aggiuntivo e un nastro trasportatore corto. Il binario è supportato da un pacchetto Super Idraulico, progettato per la movimentazione rapida e semplice di tronchi pesanti fino a 3 tonnellate. Una pompa idraulica da 5,5 kW per lavori pesanti alimenta efficacemente le funzioni di movimentazione dei tronchi con due rulli di alimentazione su doppi cilindri per un più facile posizionamento del tronco sui binari, un giratronchi a catena bidirezionale per la rotazione rapida di tronchi pesanti e tre doppie squadre verticali per fornire più stabilità per il bloccaggio e la rotazione del tronco. La configurazione del binario può essere aggiornata con una sezione del binario aggiuntivo (lunghezza 0,9 o 3,6 m), una piattaforma di carico del tronco, un tavolo di smistamento o gambe rialzate del binario per integrarsi nei sistemi di segheria esistenti.

 

LT70 HEAVY DUTY industrial bed with double side supports

 

LT70 HEAVY DUTY on industrial bed with power feed rollers

 

“La LT70 HEAVY-DUTY è una potente segatronchi con una struttura del binario forte e robusta che lavora efficacemente tronchi pesanti e massicci. Il kit gambe opzionale solleva il telaio del binario e rende la pulizia sotto il binario molto più facile ", dice Hubert Powietrzynski. “Il binario della segatronchi è dotato di un sistema idraulico per lavori più pesanti e consente di movimentare tronchi di grandi dimensioni molto più rapidamente con la conseguente crescita della produttività complessiva. Ecco perché le imprese industriali di produzione di legname ad alto volume hanno apprezzato così tanto la capacità della LT70 HEAVY-DUTY ".

Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante Wood-Mizer locale.

 

LT70WIDE HEAVY DUTY on industrial bed with raised legs

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!