Wood-Mizer presenta la segatronchi LT15CLASSIC WIDE per tronchi più grandi e tavole più larghe

Wood-Mizer LT15CLASSIC WIDE sawmill
04.10.2019

Con l’uscita della nuova segatronchi Wood-Mizer LT15CLASSIC WIDE, i clienti ora hanno la possibilità di tagliare tronchi fino a 90 cm di diametro e produrre tavole larghe fino a 83 cm con una segatronchi semplice, robusta e conveniente. La lunghezza di taglio del modello LT15CLASSIC WIDE è adattata alle dimensioni richieste mediante l'aggiunta di sezioni di binari modulari.

"Dalla sua uscita nel 1997, la segatronchi modello LT15 è uno dei bestseller della Wood-Mizer in tutto il mondo", afferma Krzysztof Kropidlowski, direttore commerciale delle industrie Wood-Mizer, in Polonia. "Abbiamo scoperto che un numero significativo di proprietari di segatronchi LT15 è in grado di tagliare tronchi più grandi. Con la nuova segatronchi LT15CLASSIC WIDE, possono tagliare tronchi ancora più grandi ma molto più facilmente e su base regolare".

I grandi tronchi spesso appaiono come i rifiuti del servizio di alberi urbani. In molti mercati tale legno costa meno, perché non tutte le segatronchi possono lavorarlo. Inoltre, a volte il legno ricavato da tronchi di grandi dimensioni ha un unico disegno legnoso che lo rende attraente per la carpenteria e la produzione di tavoli. Tutti questi motivi generano diversi modi per trarre vantaggio dal taglio di tronchi di grandi dimensioni con l'aiuto della LT15CLASSIC WIDE.

"L'LT15CLASSIC WIDE ha avuto molto successo negli Stati Uniti, in Africa e in Asia, quindi riteniamo che sia anche un'ottima aggiunta alla gamma di prodotti europei. Tutte le funzionalità e le opzioni dell'LT15 sono disponibili per l'LT15CLASSIC WIDE", afferma Mr. Kropidlowski.

La prima presentazione della segatronchi LT15CLASSIC WIDE in Europa è stata fatta a LIGNA 2019 in Germania, dove la nuova segatronchi ha riscosso molto interesse. Contattare il rappresentante locale per ulteriori informazioni.

SPECIFICHE LT15CLASSIC WIDE STANDARD

Max. capacità tronco:
Diametro 90 cm
x 5,2m (2 segmenti da 2,7m ciascuno)
x 5,4m (3 segmenti da 1,95m ciascuno)

Larghezza massima di taglio 90 cm
Larghezza massima prisma 83 cm

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!