Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Wood-Mizer presenta la sega da banco MS300 per la lavorazione del legno ad alta precisione

Wood-Mizer Introduces MS300 Table Saw for High-Precision Woodworking
07.09.2022

 

La sega da banco MS300 è uno strumento pratico per la lavorazione del legno sia in un piccolo laboratorio amatoriale che in un'azienda professionale del legno. È una macchina compatta e affidabile, realizzata con materiali di qualità e dotata di una tavola scorrevole per aumentare la precisione di taglio. Con la sega da banco MS300, puoi realizzare vari prodotti in legno, come prodotti per la finitura di interni, componenti per mobili, pannelli per pavimenti, assi, doghe e molti altri.

La MS300 è dotata di un piano di lavoro in ghisa e di un'ampia tavola di alimentazione scorrevole per tagliare con elevata precisione e coerenza. Una solida base in ghisa garantisce stabilità e smorzamento delle vibrazioni. La tavola scorrevole scorre su cuscinetti a sfera in acciaio per un'alimentazione del materiale molto più veloce. È possibile regolare facilmente l'altezza di taglio e l'angolazione della lama.

 

 

La MS300 può tagliare elementi in legno con un angolo di 90 gradi e un'altezza massima di 100 mm. Con un angolo di 45 gradi, lo spessore massimo del materiale si riduce a 65 mm.

Per ampliare la superficie di lavoro per il materiale, è possibile allargare il tavolo scorrevole di un ripiano laterale di 500 mm x 360 mm e allungare il piano di lavoro di 520 mm. Inoltre, l'MS300 può essere dotato di un'altra estensione del piano di lavoro di 900 mm x 440 mm, che aiuta a tagliare materiali più grandi.

La sega da banco ha due barre di guida per una comoda movimentazione del materiale durante il taglio. Una guida parallela per tavole con una manopola di microregolazione serve per le misurazioni precise fino a 0,1 mm e una guida scorrevole perpendicolare serve per regolare l'angolo di taglio su entrambi i lati del tavolo. Una protezione lama SUVA che può essere spostata per la regolazione su/giù e lateralmente garantisce la sicurezza dell'operatore durante il taglio.

 

 

La sega da banco è dotata di un motore elettrico standard da 3 kW e di una lama per sega circolare con diametro di 315 mm. Si consiglia di utilizzare le lame da taglio Wood-Mizer, selezionabili dal catalogo Wood-Mizer TOOLS, in base alle specifiche del materiale lavorato. Con la velocità di rotazione della lama della sega a 4500 giri/min, la finitura superficiale del prodotto finale è liscia ed estetica.

La MS300 ha due porte di raccolta della segatura: la prima da 100 mm di diametro e l'altra, sotto il coprilama SUVA, ha un diametro di 50 mm. Le porte di raccolta per lo sbocco della segatura consentono di mantenere pulito il posto di lavoro. Per rendere il più efficiente possibile l'aspirazione della segatura, consigliamo di utilizzare i sistemi di aspirazione Wood-Mizer.

Uno degli accessori più utili per la MS300 è una pinza per bloccare e rilasciare rapidamente il materiale verso la tavola scorrevole per evitare spostamenti accidentali del materiale.

 

 

Caratteristiche principali:

  1. L'angolo di taglio può essere regolato tra 0-45 gradi
  2. Barra di guida parallela regolabile con la precisione di 0,1 mm
  3. Barra di guida perpendicolare con regolazione dell'angolo può essere installata su entrambi i lati del tavolo
  4. Protezione lama SUVA per la lama della sega circolare
  5. Tavolo scorrevole stabile lungo 1400 mm
  6. Piano di lavoro in ghisa per una maggiore precisione di lavoro e smorzamento delle vibrazioni
  7. Ripiano laterale per una superficie di lavoro extra sul tavolo scorrevole
  8. Prolunga del piano di lavoro lunga 520 mm

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante locale di Wood-Mizer.

***

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!