Wood-Mizer presenta lo SlabMizer per materiali larghi

Slab Flattener Wood Mizer MB200 SlabMizer flattening a large slab for a table top
30.12.2020

 

Sviluppato negli Stati Uniti, lo Slabmizer appiattisce lastre e tavole di legno, pannelli, tavole e altro materiale largo con un utilizzo minimo di manodopera.

Rispetto ad una fresa o una piallatrice tradizionale, lo SlabMizer appiattisce materiale più largo e spesso fino a 1420 mm di larghezza e 203 mm di spessore in meno tempo utilizzando i controlli direzionali della testa di taglio motorizzata con velocità di avanzamento variabile. Per una capacità maggiore, è possibile aggiungere un prolungamento del tavolo modulare da 1520 mm per aumentare la lunghezza del materiale.

 Slab Flattener Wood-Mizer MB200 SlabMizer with sawdust extraction system

Slab Flattener Wood-Mizer MB200 SlabMizer solid work table with clamps

 

Il robusto telaio in acciaio saldato con quattro morsetti regolabili mantiene il materiale ben stretto. E’ possibile regolare facilmente la profondità di taglio con una manovella situata sulla parte superiore della testa di taglio. Una scala sotto la manovella ha incrementi di 0,4 mm per un posizionamento preciso. Puoi lavorare da 0,4 mm a 3,2 mm in una passata.

 

Slab Flattener Wood-Mizer MB200 SlabMizer the cutterhead underneath

 

La testa di taglio è innestata e azionata da una console di controllo. Utilizzando un cavo lungo, è possibile posizionarlo da qualsiasi lato della macchina. La console è fissata a un supporto in acciaio. I controlli alimentati includono accensione/spegnimento, velocità di avanzamento variabile e un controllo della direzione del joystick per gli assi X e Y per la finitura del materiale con o contro la grana.

 

Slab Flattener Wood-Mizer MB200 SlabMizer control unit with joystick

 

È possibile scegliere di azionare manualmente la testa di taglio. Usando due barre di spinta sul lato destro della testa, si può cambiare la posizione della testa di taglio. Una volta che entrambi i lati della lastra sono stati lavorati, si ottiene una finitura di precisione utilizzando l'attacco della testa di levigatura orbitale da 177 mm per la finitura desiderata. La polvere/segatura prodotta dall'operazione viene facilmente rimossa con una porta di aspirazione del diametro di 100 mm sulla parte superiore della testa di taglio che può essere collegata a un sistema di aspirazione della polvere. Collegare il tubo di aspirazione della polvere a un braccio per tenerlo fuori dalla vista dell'operatore.

 

Slab Flattener Wood-Mizer MB200 SlabMizer grinding attachments

 

Con l'aggiunta dello Slabmizer, Wood-Mizer offre l'intera gamma di attrezzature per la lavorazione del legno dalla foresta alla forma finale che può trasformare un tronco in un prodotto in legno finite, essiccato al forno.

 

Caratteristiche dello MB200 SlabMizer

  • Larghezza massima del materiale 1420 mm e spessore massimo 203 mm
  • Lunghezza del materiale di 3962 mm o superiore con prolunghe da tavolo modulari da 1520 mm
  • Comandi direzionali della testa di taglio motorizzata con velocità di avanzamento variabile o avanzamento manuale
  • Rullo porta-coltello con cinque coltelli in metallo duro a 4 lati azionati da motore da 0,18 kW con velocità di 3950 RPM
  • Testa di levigatura orbitale per finiture di pregio
  • Costruito in Polonia

 

Slab Flattener Wood-Mizer MB200 SlabMizer high quality finished surface of slabs

 

Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante Wood-Mizer locale.

***

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!