Segatronchi mobili Wood-Mizer per un migliore utilizzo del legno urbano

Wood-Mizer Sawmills Salvage Urban Timber at COP26 in Glasgow 2021
02.02.2022

 

Alla conferenza delle Nazioni Unite COP26 nel novembre 2021 a Glasgow, la Wood-Mizer ha presentato la sua visione dell'utilizzo del legno urbano per ottenere il massimo valore da questa preziosa materia prima e come salvare l'ambiente.

 

Negli ultimi decenni, le persone hanno assistito a cambiamenti climatici che sembrano avere un impatto crescente sull'ambiente più vicino, sulle famiglie, sulla salute e sullo stile di vita. Violente tempeste, inondazioni e incendi provocano terribili danni alle case e ai mezzi di sussistenza, mentre l'inquinamento atmosferico peggiora la salute di milioni di persone in tutto il mondo. Di fronte alle devastanti conseguenze del cambiamento climatico, paesi e organizzazioni uniscono i loro sforzi per un domani migliore.

 

 

Un vertice globale sul clima, noto come COP (Conferenza delle parti), che si è svolto per la 26a volta, è stato organizzato a Glasgow, in Scozia, e ha accolto partecipanti da quasi 200 paesi, inclusi leader mondiali, rappresentanti del governo e imprese membri e decine di migliaia di cittadini coinvolti. Durante i 13 giorni di discussioni e presentazioni, i partecipanti al vertice hanno concordato il patto per il clima di Glasgow con delle risoluzioni come: ridurre la deforestazione, accelerare il passaggio ai veicoli elettrici, proteggere e ripristinare gli ecosistemi, ecc.

 

 

In qualità di produttore globale di segatronchi e attrezzature per la lavorazione del legno, Wood-Mizer si concentra sulla promozione di un uso economico del legno, educando le persone alla sostenibilità, alla conservazione dell'ecosistema e alla gestione intelligente delle risorse legnose. Per molti anni, l'azienda ha lavorato a varie iniziative per dimostrare come le segatronchi possono aiutare le persone a costruire le proprie abitazioni in modo sostenibile, rivitalizzare le aree danneggiate dopo un disastro e salvare il legname urbano dall'uso come legna da ardere o materiale di compostaggio.

 

 

All'evento COP26 sul cambiamento climatico, la Wood-Mizer ha presentato le sue migliori attrezzature e metodi di taglio per convertire i tronchi in materiale da costruzione prezioso. È stata anche un'opportunità per il pubblico di familiarizzare con le segatronchi Wood-Mizer, porre domande sulla segatronchi e scoprire il potenziale del recupero del legname urbano. Il sito espositivo Wood-Mizer nel Sustainable Timber District faceva parte del Summit delle Nazioni Unite sul clima COP26.

 

 

Ha presentato anche Scott Francisco, un designer architettonico visionario con una passione per il legno e un sostenitore delle segatronchi Wood-Mizer. Nel corso degli anni, ha creato varie organizzazioni e programmi, tra cui Pilot Projects e Cities4Forests, per educare le persone in tutto il mondo. Il suo impegno e la sua creatività hanno contribuito a spiegare l'utilizzo sostenibile del legno insieme ai vantaggi della segatronchi portatile per il bene dei paesaggi urbani, dell'ambiente e dell'ecosistema.

Un importante contributo al successo delle segatronchi Wood-Mizer presentate a Glasgow è stato Keith Threadgall, un agente scozzese della Wood-Mizer. Keith è un rappresentante di lunga esperienza di Wood-Mizer che si occupa di vendita, assistenza clienti e segatronchi a contratto in Scozia e collabora a stretto contatto con David Biggs, il manager di Wood-Mizer UK. La sua partecipazione alla gestione delle segatronchi e all'interazione con gli spettatori ha significato molto per il successo della manifestazione.

La Wood-Mizer vede un'opportunità negli eventi come la COP26 per aumentare la consapevolezza sul tema della "sostenibilità del legno urbano". Ogni anno nelle città e nei paesi, migliaia di alberi vengono scaricati come spazzatura, destinati a essere seppelliti nei cantieri o tagliati per legna da ardere e pacciame. Le nostre foreste meritano un trattamento migliore basato su una gestione intelligente dei boschi e un uso più efficace del legno che già utilizziamo nelle nostre famiglie e negli ambienti urbani. Wood-Mizer supporta e incoraggia individui, comunità e aziende a fare un uso migliore del legname urbano poiché ogni albero urbano che salviamo per il legname è un albero in meno da tagliare da una foresta sana.

 

***

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!