Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Lo slogan di Wood-Mizer "Dalla foresta alla Forma Finale" assume un nuovo significato

Woodworking machine cutterhead doing its job
17.02.2021

 

"Legno" - è una parola che genera molte idee, come una casetta fatta di tronchi di pino, un bellissimo mobile in rovere per la sala da pranzo o un ponte di larice perfettamente piatto nascosto nel cortile. Milioni di persone nel mondo possono vivere meglio grazie a questo materiale amichevole e sostenibile. Ci vuole molta passione, un duro lavoro e un sogno per creare tutti quei bellissimi prodotti in legno. Oh, e non dimentichiamoci degli strumenti adeguati per completare il lavoro "Dalla foresta alla Forma Finale" - Le macchine per la lavorazione del legno di Wood-Mizer.

Sono passati più di 30 anni da quando Wood-Mizer ha iniziato le sue attività europee a Koło, in Polonia, offrendo all'industria della lavorazione del legno una vasta gamma di macchinari di alta qualità. L'azienda è cresciuta molto nel corso degli anni, espandendosi nei mercati globali, investendo in nuovi impianti di produzione e aiutando migliaia di clienti a raggiungere i propri obiettivi nella lavorazione del legno. Sono i loro prodotti unici che hanno contribuito a costruire la famiglia Wood-Mizer, un meraviglioso team di lavoratori, professionisti e clienti che condividono un’unica grande passione: la passione per il legno.

 
Oggi Wood-Mizer vende segatronchi e attrezzature per la lavorazione del legno in oltre 100 paesi in tutto il mondo, offrendo diverse attrezzature dalle segatronchi portatili a quelle fisse, segatronchi a nastro orizzontali e verticali, linee di lavorazione dei tronchi, rifilatrici, refendini, lame e affilatrici. Questi prodotti sono una scelta eccellente per lavorare il legno in quasi tutti gli ambienti: dalla rimessa di un appassionato alle piccole officine aziendali e ai grandi impianti industriali.

Recentemente, Wood-Mizer ha ampliato la sua offerta aggiungendo scorniciatrici e piallatrici o semplicemente prodotti per la Lavorazione del Legno. Le nuove macchine per la lavorazione del legno includono i modelli MP160, MP180, MP200, MP220, MP260, MP360 e MP365. Con queste macchine compatte e versatili, lo slogan From Forest to Final Form assume un nuovo significato, consentendo ai clienti di realizzare i loro prodotti finali in legno in modo semplice e redditizio. I prodotti possono variare da assi, pavimenti, finestre, scale, ringhiere, gradini, telai di porte, soglie, cornici e altri elementi decorativi. Il cielo è il limite per ciò che puoi costruire con le macchine per la lavorazione del legno Wood-Mizer!

 

 
Subito dopo aver acquistato la proprietà intellettuale per i prodotti per la lavorazione del legno dal produttore svedese Moretens nel 2017, si è deciso di utilizzare questa preziosa esperienza e iniziare la produzione di questi prodotti nello stabilimento polacco della Wood-Mizer. Tutti i processi di produzione sono supervisionati da lavoratori altamente qualificati ed esperti. I progettisti tecnici migliorano costantemente la tecnologia utilizzata, gli ingegneri di produzione supervisionano tutte le attività sul piano di produzione e ogni macchina viene controllata in dettaglio al collaudo finale.

 

 
Il compito principale dell'ingegneria era creare un prodotto molto funzionale in dimensioni compatte, utilizzando i migliori materiali di qualità possibile. Le scorniciatrici e le piallatrici Wood-Mizer condividono queste caratteristiche:

  • Un rullo porta-coltello (in alto, in basso, a destra, a sinistra) consente di ottenere la forma desiderata della tavola dopo un solo passaggio attraverso la macchina.
  • Motori elettrici attivati individualmente per ciascuna testa di taglio, contribuendo a ridurre il consumo energetico e ridurre il rumore.
  • Ogni rullo porta-coltello ha coltelli facilmente sostituibili.
  • Tavolo di alimentazione solido in acciaio inossidabile, che garantisce la precisione della lavorazione e il comfort del lavoro.
  • Il piano di piallatura in ghisa è estremamente durevole e resistente a deformazione, abrasione e tensione.
  • Per lo spessore, la regolazione avviene tramite una manovella ad accesso rapido.
  • Tutte le funzioni di controllo sono accessibili da una comoda unità operatore.
  • Segatura e trucioli di legno generati durante il processo di taglio vengono diretti alle luci di scarico, in modo che le aree dell'officina restino pulite.
  • Il corpo in acciaio della macchina protegge i motori elettrici interni (separati per ogni testa di taglio), i rulli di alimentazione e il meccanismo di regolazione.
  • La macchina è leggera e compatta, quindi puoi spostarla nella tua officina senza troppi sforzi.

 

 
Tutti i prodotti per la lavorazione del legno sono accompagnati da un'ampia varietà di accessori da taglio: TOOLS della Wood-Mizer, realizzati con acciaio europeo e carburo di alta qualità. Tra questi, puoi trovare coltelli da taglio HSS, coltelli da taglio HM con punta in metallo duro, coltelli da taglio HSS Tri Metal a doppia faccia, coltelli HSS profilati, teste portacoltelli dedicate con coltelli profilati HM sostituibili, kit di frese saldobrasate HM con punte in carburo, 2/3/4 rulli porta-coltelli e per ordini speciali dei clienti, Wood-Mizer può progettare coltelli a profilo personalizzato o teste di taglio laterali. È possibile ordinarli online o presso il rappresentante Wood-Mizer locale. Wood-Mizer garantisce un supporto tecnico e un servizio di alta qualità ai clienti insieme a una garanzia di 2 anni per ogni macchina per la lavorazione del legno. C'è un gran numero di materiali didattici disponibili su YouTube, interviste ai clienti, guide e consigli pratici a tua disposizione. Cerca su YouTube con le parole chiave "piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer".

 
Il lancio di Lavorazione del Legno dimostra che Wood-Mizer continua a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche e ispira i suoi clienti a lavorare su progetti in legno sempre più creativi.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!