Consigli tecnici

Segatronchi industriale ad alte prestazioni Wood-Mizer WB2000

Guarda il record di Wood-Mizer LIVE con l'introduzione dettagliata alle caratteristiche del design della segatronchi industriale WB2000. In questa presentazione video, Adam Kubiak, Product Manager di Wood-Mizer, spiega come funziona e genera profitto la WB2000, utilizzando una lama di 50 mm, 75 mm o 100 mm di larghezza e fornendo prestazioni paragonabili a quelle che potremmo aspettarci da una segatronchi a nastro largo.

Come scegliere i migliori TOOLS Wood-Mizer

Wood-Mizer offre un'ampia gamma di utensili per falegnami e segherie, comprese lame circolari, rullo portacoltelli e coltelli da taglio per la scorniciatura e la piallatura, trapani e lame per seghe a telaio. I prodotti Wood-Mizer sono noti per la loro struttura robusta, l'elevata funzionalità e l'affidabilità. Nel catalogo Wood-Mizer TOOLS puoi trovare accessori di classe premium, progettati sia per le macchine Wood-Mizer che per macchine di altre marche.

Riflettori sulla lama Wood-Mizer: DoubleHARD

Testate sul campo in applicazioni di taglio esigenti in tutto il mondo, le lame Wood-Mizer DoubleHARD sono il fiore all'occhiello e il cavallo di battaglia della lama per segatronchi di cui ci si fida da decenni. Le lame DoubleHARD hanno guadagnato il loro nome perché Wood-Mizer inizia con un acciaio legato di alta qualità e l'induzione indurisce la punta del dente, risultando in una lama durevole e affidabile che offre il doppio della tenacità e la doppia durata rispetto alle lame in carbonio standard.

Serie di video Swedish Homestead: Come tagliare un albero in modo sicuro e preciso

Simeon Fuchs condivide tecniche sicure e collaudate utilizzate dai tradizionali taglialegna svedesi per raccogliere grandi alberi.

Come aumentare la durata della lama della segatronchi

Elimina i tempi di fermo e continua a tagliare con questi 10 utili suggerimenti per aumentare l'aspettativa di vita della lama della tua segatronchi.

Serie di video Swedish Homestead: Come far funzionare una segatronchi Wood-Mizer all'aperto in inverno

In questo video, l'agricoltore svedese Simeon Fuchs spiega come la segatronchi idraulica LT40 aiuta la sua azienda ad essere rimanere redditizia ogni stagione dell’anno. Dopo 15 anni e 5.000 ore di taglio, Simeon e suo padre continuano a far funzionare la loro segatronchi Wood-Mizer anche all'aperto con temperature sotto lo zero.

Come cambiare i coltelli alle nostre Piallatrici/Scornicatrici

Le piallatrici/scorniciatrici Wood-Mizer sono state proggettate per realizzare prodotti finiti in legno efficientemente ed economicamente. I falegnami possono produrre tavolati, pannelli, o cornici con vari coltelli profilati in uno o due passaggi, utilizzando i coltelli orizzontali e verticali.

Serie di video di Swedish Homestead: Come raccogliere alberi morti

Come dovresti gestire la tua foresta? Simeon Fuchs discute i vantaggi della raccolta di alberi morti e la sua filosofia di gestione ambientale contro l'abbandono.

Perché le lame della segatronchi si rompono?

Per aumentare la durata della lama della segatronchi, ci sono otto ragioni significative per la sua rottura prematura a cui prestare attenzione quando si utilizza una segatronchi. Quante ore può tagliare una lama per una sega a nastro, o quanti metri cubi può tagliare prima di dover essere affilata o sostituita? La risposta alla domanda "Quanto dura una lama di una segatronchi?" dipende dalla qualità della lama e da molti altri fattori.

Serie di video Swedish Homestead: Come segare un tronco dall'inizio alla fine

Simeon Fuchs e suo padre, Helmut, sono esperti nella gestione della loro segatronchi idraulica LT40 di quindici anni. "Vogliamo dimostrare come tagliare un tronco dal primo taglio fino alla fine con la segatronchi e darvi un'idea", dice Simeon. Con un tronco, Helmut dimostra le sue migliori tecniche di taglio del legname.

11 elementi di 20 di 45 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!