Consigli tecnici

E-book «Come migliorare le prestazioni di una lama per segatronchi» per il download gratuito

Il team di Wood-Mizer ha preparato un e-book con gli articoli del sito Web più popolari sulle lame per segatronchi.

I sistemi di lavorazione del legno della Wood-Mizer aumentano la produttività e riducono i costi operativi

I sistemi di lavorazione del legno della Wood-Mizer combinano diversi segatronchi in un unico sistema per produrre legname in modo più controllato ed efficiente. Questi sistemi di lavorazione del legno sono progettati e personalizzati per ogni cliente e le sue specifiche esigenze. Possono variare dalla linea remota della segatronchi LT70 alla lavorazione tronchi di piccola dimensione SLP1/SLP2. La Wood-Mizer ha un team di ingegneri esperti e dedicati per sviluppare vari sistemi di segatronchi che producono più legname e meno rifiuti, riducono i costi di installazione, funzionamento e manutenzione e riducono i requisiti di manodopera.

Serie di video Swedish Homestead: Come diradare una foresta e farne legna da ardere

Simeon Fuchs e suo fratello - agricoltori svedesi - ci raccontano come gestiscono i loro boschi, quali principi sono alla base del diradamento della foresta e di come producono legna da ardere dai tronchi di betulla che vengono raccolti.

La stradatrice per le seghe a nastro Wood-Mizer per un'efficiente manutenzione della lama della segatronchi

Nel processo di taglio, le lame per le seghe a nastro svolgono un lavoro straordinario nel tagliare un tronco in prezioso materiale da costruzione. Per produrre i migliori prismi e tavole di qualità da ogni singolo tronco, è necessario mantenere correttamente le lame della sega a nastro affilando e stradando i denti. Solo le lame per le seghe a nastro ben tenute garantiscono le massime prestazioni di taglio.

Serie di video Swedish Homestead: Non bisogna pensare solo ai soldi - ma ad un prodotto di alta qualità

Continuiamo a condividere la serie di video “Swedish Homestead” che racconta la vita moderna in fattoria. Helmut Fuchs, fondatore di Swedish Homestead, spiega come il duro lavoro abbia reso il suo segatronchi LT40 un investimento redditizio.

Affilatrice Wood-Mizer - Gli strumenti migliori per la manutenzione delle lame delle segatronchi

Ogni lama di un segatronchi ha bisogno di una corretta manutenzione per tagliare con efficienza e precisione. Nel processo di taglio, anche la migliore lama prima o poi si smusserà, con i suoi bordi che riducono la capacità di tagliare efficacemente e i denti che perdono la forma corretta. C'è un modo per migliorarlo: devi affilare le lame usando una macchina specializzata, una mola e olio minerale per la molatura. Dopo l'affilatura, è necessario stradare i denti della lama per preparare la lama della segatronchi per il taglio.

Come scegliere un profilo della lama per la segatronchi

L'utilizzo della migliore lama per la segatronchi è la chiave per aumentare la produzione, per migliorare la qualità del taglio e per ridurre i costi per le operazioni di taglio o ritaglio. Dai legni teneri verdi ai legni duri abrasivi, Wood-Mizer produce una gamma di lame per segatronchi leader del settore con oltre 100 combinazioni in base a profilo, larghezza, spessore, distanza tra i denti e materiale per qualsiasi tipo di applicazione di taglio o rifilatura. Con un'ampia varietà di opzioni disponibili, scegliere le lame che meglio si adattano al tuo lavoro può essere complesso. Ecco una guida utile per comprendere le diverse parti di una lama per sega a nastro e come scegliere il miglior profilo e materiale della lama per il tuo taglio.

Macchine per la lavorazione del legno Wood-Mizer – Domande frequenti

Gli specialisti Wood-Mizer - il product manager Radoslaw Adamkiewicz e l'ingegnere del supporto tecnico Adrian Bugala - rispondono alle domande sulle scorniciatrici/piallatrici Wood-Mizer.

Come preparare il tuo segatronchi per il freddo inverno

Tagliare con il freddo può essere difficile, tuttavia ecco dei consigli per garantire che tu e il tuo segatronchi siate pronti ad affrontare la stagione della segatura invernale.

Come scegliere i migliori strumenti da taglio nella tua falegnameria?

Più macchinari hai nel tuo laboratorio, più spesso ti trovi di fronte al dilemma di quali strumenti di taglio scegliere, cosa è importante per ogni applicazione di taglio e come fare in modo che una determinata scelta funzioni bene per te.

21 elementi di 30 di 45 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!