Consigli tecnici

Segheria mobile a contratto in Scozia

Keith Threadgall possiede una falegnameria in Scozia. Ha iniziato a lavorare con una segatronchi Wood-Mizer nel 1999, prima come operatore a tempo pieno e poi come segantino a contratto.

Serie di video Swedish Homestead: Alla ricerca di un hobby che si ripaga da solo? Pensa a una segheria!

Un ragazzo svedese condivide tre consigli che ha imparato da suo padre e la sua esperienza per prendere la decisione giusta quando acquisti un segatronchi.

Presentazione della Multirip MR200 a Doppio Albero della Wood-Mizer

Wood-Mizer lancia una nuovo multirip industriale: una macchina versatile altamente efficiente con due alberi, ciascuno con un massimo di 12 seghe circolari e in grado di segare legname fino a 200 mm di spessore.

Come riparare una segatronchi

Tutti gli utilizzatori delle segatronchi Wood-Mizer sono preoccupati per l'efficienza del taglio. Per massimizzare i tempi di taglio, è necessario effettuare controlli regolari e sostituire i pezzi di ricambio, in modo da evitare inutili interruzioni del lavoro. Seguendo i consigli di seguito, vi garantirà un lungo funzionamento e senza guasti alla tua segatronchi.

Linea di Taglio Industriale di Wood-Mizer

Stai pensando all'efficienza? Scopri le caratteristiche e i vantaggi della linea di Taglio Industriale di Wood-Mizer.

Olio minerale per affilatrice

L'olio minerale pulito prolunga la vita della tua mola CBN. L'uso di un tipo sbagliato di olio può danneggiare la mola CBN ostruendo la sua grana fine. Una volta intasata, la mola CBN inizia a lasciare segni di bruciatura sulla lama e non affila più in modo accurato.

Regolazione Rulli Guidalama

I rulli guidalama aggiungono ulteriore precisione e stabilità alla lama della sega a nastro durante il taglio. Controllano anche la posizione della lama rispetto al binario della segatronchi. Per verificare se i rulli guidalama sono impostati correttamente utilizzare un righello speciale fornito con la segatronchi.

Componenti di ricambio raccomandati per le segatronchi Wood-Mizer

E’Importante tenere sempre uno stock di componenti di ricambio per la Vs segatronchi. La Wood-Mizer ha preparato una lista di componenti che sono molto utili avere a disposizione; la loro rapida sostituzione vi fa risparmiare tempo e denaro.

Come sostituire una lama della segatronchi?

La sostituzione della lama della sega a nastro è una delle principali esigenze di manutenzione per ogni operatore che lavora con la segatronchi. Seguendo i consigli di seguito è possibile un'installazione della lama rapida, sicura e corretta.

Taglio dei tronchi in tavole

Esistono diversi metodi e tecniche di taglio per trasformare tronchi in legname, tra cui taglio parallelo, squadrato, tangenziale, a livelli e in quarti. Per farvi capire meglio, di seguito una breve introduzione al taglio dei tronchi in tavolame.

31 elementi di 40 di 45 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!