Consigli tecnici

Come tagliare quando fa freddo

Che ci piaccia o no, il clima invernale è inevitabile, ma questo non significa che devi mettere il "congelamento" sul taglio. Con l'arrivo delle temperature più fredde e il congelamento dei tronchi, ecco alcuni utili suggerimenti, promemoria e risposte a domande comuni, per competere con le sfide di taglio affrontate dai segatori in questo periodo dell'anno. Una corretta manutenzione della segatronchi e della lama trattati di seguito, puoi continuare a segare come un professionista per tutto l'inverno!

Come scegliere una lama per un segatronchi

Con centinaia di combinazioni basate sul profilo e sul materiale, ogni dente di una lama di un segatronchi Wood-Mizer è regolato con precisione da un'attrezzatura controllata da computer e completamente rettificato da punta a punta utilizzando una tecnologia di molatura super abrasiva per garantire la massima qualità delle prestazioni della lama. Prodotte in Europa, tutte le lame Wood-Mizer sono sottoposte a controlli di qualità con più di 100 test e ispezioni, dalla selezione delle materie prime alla molatura finale. Compatibile con più marche e modelli di segatronchi, puoi contare sulla segatronchi Wood-Mizer e sulle lame per una maggiore qualità, precisione e prestazioni senza pari su tutta la linea.

Come massimizzare le prestazioni della lama

Segando con le lame Wood-Mizer si avrà legname diritto e uniforme; tuttavia ci sono alcuni fattori che possono essere presi in considerazione per migliorare le prestazioni di taglio. Una manutenzione regolare, una conoscenza generale del corretto utilizzo e un’attenzione durante il taglio ti aiuteranno ad evitare la rottura della lama e un taglio di bassa qualità.

Affilatura con le mole dimantate CBN

1. Utilizzare sempre le mole con il profilo corrispondente al profilo della lama affilata. 2. Quando si installa la lama nell’affilatrice, assicurarsi che la pinza sia pulita e che i bracci di supporto siano regolati correttamente.

Manutenzione delle Lame

La cura appropriata delle lame garantirà che rimangano affilate più a lungo e possano essere affilate più volte. Wood-Mizer raccomanda di lasciare le lame fino a un giorno a riposo prima di rimetterle sulla segatronchi. Questo permette al metallo di rilassarsi e generalmente fornisce una maggiore durata.

41 elementi di 45 di 45 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!