FAI-DA-TE: Lavello in legno e piano di lavoro per agriturismo

By Chase Warner, Wood-Mizer

Eric Means ha utilizzato un albero di noce nero per lavorare 1,2 m3 di tavole per realizzare un unico lavello e un piano di lavoro in legno.

Molti proprietari di Wood-Mizer realizzano progetti interni unici in legno. Eric Means è una di quelle persone fai-da-te. Quando un albero di noce nero di 90 cm di diametro fu tagliato dalla compagnia elettrica, Eric Means si rese conto del valore potenziale ed era determinato a salvare quel legno. "L'ho lavorato con il mio Wood-Mizer Idraulico LT40 e ho realizzato delle bellissime tavole", ha detto Eric.

Dopo aver visto una tavola da 1,2 m3 ricavata dal singolo tronco di noce nero, Eric ha detto che gli è venuta l’idea di realizzare un piano di lavoro e di un lavello. "Dopo l’essiccazione all'aria, ho lavorato a mano il mio piano di lavoro e il lavello", ha detto Eric. Eric ha eseguito tutte le operazioni di squadratura, incollaggio, tassellatura, intaglio e finitura per creare il piano da 3 x 60 cm x 53 cm e l’esclusivo lavandino in legno.

Con una moglie che lo ha motivato, Eric ha completato il piano di lavoro e il lavello nei weekends e ha detto che è risultato migliore di quanto si aspettasse. "Tutti quelli che l'hanno visto lo hanno assolutamente amato", ha detto Eric. "Molte persone ora vogliono il lavello e il piano di lavoro in legno dopo aver visto il mio. Grazie Wood-Mizer! Non avrei potuto farlo senza il mio segatronchi. "

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!