Segatronchi mobili

Segatronchi mobile nelle montagne della Francia: taglio in ogni stagione!

Con la segatronchi mobile Wood-Mizer LT70, il falegname francese Serge Jourdan taglia il legno locale per carpentieri, realizza tagli personalizzati ed è disponibile in qualsiasi momento per aiutare altri utenti con la sua segatronchi Wood-Mizer nella valle dell'Haut-Verdon a Beauvezer.

Una falegnameria nelle Alpi francesi con una segatronchi mobile Wood-Mizer LT70

Qual è la migliore segatronchi per lavorare in zone montuose? La falegnameria nelle Alpi richiede molto carattere e determinazione da parte delle segherie locali. Rimorchiare le segatronchi lungo le strade di montagna può essere una sfida, anche per le segatronchi più moderne. Oltre alle competenze e alle conoscenze pratiche sul legno, hanno bisogno anche di una segatronchi adeguata per svolgere bene il proprio lavoro.

Imparare a lavorare il legno con la Wood-Mizer in Svezia

Ogni volta che l'imprenditore svedese David Virén realizza una tavola con la sua piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer, si sente come se avesse imparato un'altra lezione sul legno. "Lavorare con il legno è più di un semplice lavoro da svolgere. È un processo di apprendimento dal quale puoi trarre molte soddisfazioni", spiega.

Nella valle del Prosecco, la segheria a “domicilio”

Due fratelli di Valdobbiadene che sono riusciti a costruire un'occasione imprenditoriale semplice e particolare allo stesso tempo: una segheria mobile, da mettere a disposizione di chi deve fare lavori di taglio e sfrondatura in aree impervie o in piccoli appezzamenti di terreno.

La segatronchi Wood-Mizer taglia tronchi di quercia

Dopo duemila anni sott'acqua, un tronco di quercia fu rimosso, segato ed essiccato. Si è trasformato in un materiale meraviglioso e prezioso e la vita di questo legno durerà ulteriormente per altri secoli.

Puoi essere il primo a guardare – La promessa di un falegname!

Dalla lavorazione del legno in giovane età alla gestione della falegnameria con il fratello e il figlio, un falegname condivide il suo amore per il legno e una promessa che deriva da esso.

30 anni di tagli in Galles con cinque Segatronchi Wood-Mizer

L'ex chef si trasforma in un falegname e i due amici iniziarono a lavorare nelle zone limitrofe con la loro segatronchi portatile per fornire tagli di legno personalizzati. Dopo 6 anni, David acquistò la propria segatronchi mobile LT40. "Era, credo, nel 1998", ricorda David. "Quindi, sì, sono più di 30 anni che lavoro con una segatronchi Wood-Mizer."

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!