Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Puoi essere il primo a guardare – La promessa di un falegname!

By Wood-Mizer, Europe

Ricordo di aver lavorato per la prima volta con il legno durante la lezione di falegnameria della mia scuola. Sono stato in grado di lavorare con le mie mani e creare un bellissimo progetto. È qui che è iniziato il mio amore per il legno.

Ho visto l'industria forestale cambiare molto nel corso degli anni. In passato, il lavoro in segharia era molto difficile e pesante e venivano fatte solo le lavorazioni principali. Milioni di tronchi che non combaciavano con il loro modello di produzione venivano lasciati nella foresta.

Tutto è cambiato negli anni '80, quando è iniziata una rivoluzione in un piccolo garage in America. Due giovani imprenditori, grazie al loro ingegno, danno vita ad un nuovo tipo di segatronchi. Una segatronchi che chiunque, dovunque, potrebbe tranquillamente trasformare i tronchi in legname. Una segatronchi che poteva essere portata direttamente sul luogo dove si trovavano i tronchi invece che viceversa. Una segatronchi che ha dato un maggiore valore ai tronchi, di qualsiasi dimensione, che i grandi segatronchi non sono riusciti a dare.

Anche se ci sono state molte perplessità sul loro lavoro, la prima segatronchi Wood-Mizer è stata una vera innovazione per l'industria del legno. Usando lame a taglio sottile, sono state recuperate più tavole da ogni tronco, è stata utilizzata meno energia per il taglio e gli alberi caduti nella foresta o nella città potevano essere facilmente recuperati.

Per la prima volta, qualcuno come me poteva iniziare a gestire un'attività o costruire un progetto di falegnameria. Non ci volle molto prima che la Wood-Mizer diventasse un leader mondiale con segatronchi e macchinari per la lavorazione del legno utilizzati in tutto il mondo.

Oggi hobbisti, agricoltori, segherie personalizzate e commerciali, falegnami, produttori di mobili, aziende di pallet e altro ancora si affidano a Wood-Mizer per il loro lavoro o semplicemente per seguire una passione.

Proprio come decine di migliaia di falegnami prima di me, dovevo solo avere una segatronchi - e non una segatronchi qualsiasi - dovevo essere una Wood-Mizer.

Come parte della famiglia di proprietari di segatronchi Wood-Mizer, sono diventato molto più coinvolto con l'azienda ed oltre ad essere un proprietario alla fine sono diventato CEO di questa straordinaria famiglia globale che è Wood-Mizer.

Visitando i nostri clienti e gli impianti di produzione in tutto il mondo, vedo in prima persona i vantaggi della produzione e sopratutto le loro necessità.

Con nuovi prodotti, strutture di produzione in crescita e nuove sedi, siamo sempre concentrati ad aiutare ogni singolo cliente nella crescita della sua attività.

La Wood-Mizer è cresciuta nel corso degli anni con un aumento di attrezzature adatte a qualsiasi tipo di lavorazione fino ad arrivare al prodotto finito.

Wood-Mizer ha una missione più ampia della vendita di macchinari. I nostri fondatori erano uomini di fede e di convinzione e quegli ideali rimangono una parte fondamentale – amore per le nostre comunità e amministratori delle nostre risorse naturali.

Se stai costruendo un'attività o vuoi semplimente seguire la tua passione come ho fatto io, Wood-Mizer ti aiuterà a perseguire il tuo sogno portandoti al successo. Questa è la mia promessa da falegname.

- John Smith, Presidente e CEO della Wood-Mizer

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!