USA

Segare il legno per divertimento, terapia e relax

"Non mi sarei mai aspettato di amare così tanto il lavoro di segatura," afferma Jon Scott, un falegname di New York, USA. "Onestamente, mi diverto molto di più a segare le tavole e i travi, che a trasformarli in mobili o altri oggetti. Lo trovo divertente, rilassante e terapeutico – AMO la mia segaronchi Wood-Mizer!"

Costruzione di una cappella in legno in una fattoria negli USA

"Sono stato un costruttore per 40 anni e ho costruito molte cose diverse nel corso degli anni. Ma penso che questa cappella sia la cosa migliore che abbia mai fatto", dice Bill Miskiman, proprietario di una fattoria nel Connecticut e uno degli artefici della singolare Cappella del Nodo della Trinità.

Wilson Enterprises sta espandendo la sua produzione con la linea di segatronchi Wood-Mizer WB2000

La ditta a conduzione familiare Wilson Enterprises, fondata nel 1985 nello stato del Michigan, produce articoli di qualità in legno per la decorazione domestica, la costruzione e gli artigiani. Di recente, l'azienda ha investito nella sega industriale Wood-Mizer WB2000 per elaborare internamente tronchi in prodotti finiti, che sono offerti in quasi 5000 negozi al dettaglio in tutti gli Stati Uniti.

Nelson Wood Shims riporta una crescita della produzione dal 30% al 50% con il nuovissimo sistema di segatronchi Wood-Mizer TV6000/MR6000

Con sede in Minnesota, USA, Nelson Wood Shims è il più grande produttore di spessori del Nord America, producendo prodotti per la lavorazione del legno di alta qualità per la distribuzione nazionale. L'azienda ha recentemente investito in un nuovo sistema di segatronchi per massimizzare la resa dei tronchi riducendo al minimo i costi operativi e di investimento.

Segare legname per le cabine nel Michigan

Steve Kesti, il proprietario dell'azienda Backwoods Lumber con sede nel Michigan, ricorda di essersi interessato per la prima volta alla lavorazione del legno fin dall'infanzia. "Sin da bambino, ho sempre voluto costruire una capanna nel bosco", ricorda Steve. Suo padre era un falegname e, dopo aver frequentato un corso di falegnameria al liceo, Steve ha seguito le orme di suo padre diventando lui stesso un falegname.

Come costruire una slitta magica per Babbo Natale

Spoiler: ci è voluta una sferzata di creatività, una segatronchi mobile Wood-Mizer, legno di pioppo e un po' di magia. Con la combinazione di essere un falegname e possedere una segatronchi portatile Wood-Mizer, Gregg Turk è stato in grado di costruire una nuova incredibile slitta di legno per Babbo Natale.

Progetto affascinante con una segatronchi: Mulberry Chapel costruita in una fattoria in Georgia, USA

Negli ultimi 20 anni, George Coker ha sognato e pianificato l'aggiunta perfetta alla sua fattoria a Carnesville, in Georgia. Costruire una cappella sul terreno fornirebbe il luogo ideale per ampliare le opportunità sulla proprietà. La cappella offrirebbe uno spazio per ospitare matrimoni, eventi e attività, consentendo a più persone di godersi la bellezza della fattoria.

Mesquite Treehouse Made in Arizona, Stati Uniti

Gli alberi di Mesquite sono dominanti nel paesaggio desertico dell'Arizona meridionale, poiché queste piante arbustive e irregolari sono un sopravvissuto resistente nonostante le dure condizioni dell'ambiente.

Costruire delle macchinine in legno per "Operation Christmas Child" negli USA

Più di 50 anni fa la famiglia Postema nel Michigan occidentale, negli Stati Uniti, ha acquistato 10 acri di bosco. Alti pini bianchi, aceri, pioppi tulipani e pioppi ibridi punteggiano il lussureggiante paesaggio ondulato che circonda la splendida casa artigianale di Ken, che ha costruito lui stesso.

Puoi essere il primo a guardare – La promessa di un falegname!

Dalla lavorazione del legno in giovane età alla gestione della falegnameria con il fratello e il figlio, un falegname condivide il suo amore per il legno e una promessa che deriva da esso.

L'economia emergente del legno urbano

New York Heartwoods è un'impresa sociale di proprietà di una donna con sede a Warwick, New York. L'impresa è stata fondata nel 2010 con la missione di rigenerare la vitalità delle foreste e massimizzare il valore degli alberi "di scarto". Uno dei co-fondatori dell'impresa, Megan Offner, condivide la sua visione di nuove nicchie di mercato create dall'economia emergente del legno urbano.

La costruzione dell'arca di Noè

Una delle più piccole segatronchi della Wood-Mizer è stata utilizzata per tagliare il 50% del legname per la più grande struttura autoportante a telaio in legno del mondo, una ricostruzione di dimensioni bibliche dell'Arca di Noè.

Interessante progetto negli Stati Uniti: un garage vintage per “Ford Auto Museum”

L'American Ford Car Club ha costruito un museo sotto forma di un garage in legno agli inizi del XX secolo.

La casa dei sogni Americana

Mack Lowery ha trasformato una tragedia in un sogno che si è avverato quando ha terminato la sua casa con struttura in legno a due piani costruita a mano nei fitti boschi del Mississippi. La prima capanna di legno che Mack aveva originariamente costruito da giovane nel 1976, bruciò in un enorme incendio che ha lasciato la sua famiglia senza casa e devastata. "Mi ci sono voluti un paio d'anni per tornare alla mia fattoria dopo l'incendio", ricorda Mack.

Una piccola “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero nella fattoria di famiglia

Con l'aiuto della segatronchi Wood-Mizer LT40 Herbert Butterfield costruì un piccolo fienile in pino bianco e frassino nella sua fattoria di famiglia a Charlotte, nel Michigan. In questo fienile costruì una “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero.

FAI-DA-TE: Lavello in legno e piano di lavoro per agriturismo

Molti proprietari di Wood-Mizer realizzano progetti interni unici in legno. Eric Means è una di quelle persone fai-da-te. Quando un albero di noce nero di 90 cm di diametro fu tagliato dalla compagnia elettrica, Eric Means si rese conto del valore potenziale ed era determinato a salvare quel legno. "L'ho lavorato con il mio Wood-Mizer Idraulico LT40 e ho realizzato delle bellissime tavole", ha detto Eric.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!