Costruzione di una cappella in legno in una fattoria negli USA

By Olivia Eaker, Wood-Mizer

Costruzione di una cappella in legno in una fattoria negli USA

"Sono stato un costruttore per 40 anni e ho costruito molte cose diverse nel corso degli anni. Ma penso che questa cappella sia la cosa migliore che abbia mai fatto", dice Bill Miskiman, proprietario di una fattoria nel Connecticut e uno degli artefici della singolare Cappella del Nodo della Trinità.
 

Chapel rock wallChapel rock wall

 

Circa dieci anni fa, Bill Miskiman e sua moglie Amy Finnegan hanno acquistato una fattoria di 7 ettari a New Milford, nel Connecticut. “La fattoria originale dei Finnegan appartiene alla famiglia di Amy in Irlanda. Quindi, abbiamo deciso di chiamare la nostra Finnegan’s Farm, West", ride Bill.

 

bill and amybill and amy

 

La zona dove ora sorge la fattoria era completamente boscosa. Nel tempo, Bill l'ha sgombrata e trasformata in una fattoria biologica. Allo stesso tempo, ha accumulato una certa quantità di tronchi. “Non mi piace buttare via il legno buono”, ammette Bill.

L'ispirazione per la costruzione di questa Cappella colpì Bill e Amy mentre viaggiavano in Islanda. Essendo loro stessi agricoltori, sono sempre interessati a tutto ciò che riguarda la vita agricola in altri luoghi.

 

structurestructure

 

“Abbiamo notato che su questa isola vulcanica nell'oceano, quasi ogni fattoria aveva la sua piccola cappella."

Curiosi, hanno iniziato a chiedere agli abitanti del luogo cos’era questa tradizione e hanno appreso che, poiché la popolazione rurale dell'isola è ampiamente diffusa e le fattorie si trovano a una distanza considerevole rispetto al paese principale, è pratico per gli agricoltori costruire un luogo di culto proprio in ogni fattoria.

 

BuildBuild

 

“Questo ci ha ispirato incredibilmente!”, dice Bill. “Abbiamo deciso di costruirne una piccola anche nella nostra fattoria come luogo per ringraziare Dio per le nostre benedizioni!”

 

Inside the ChapelInside the Chapel

 

Tornati nel Connecticut, hanno condiviso l'idea con il loro amico Jon Scott, che vive a circa un'ora di auto dalla loro fattoria. Jon si è subito coinvolto e presto è arrivato alla fattoria con la sua segatronchi portatile Wood-Mizer LT40WIDE per iniziare il progetto!

In soli tre giorni, hanno segato un piccolo mucchio di tronchi nelle dimensioni di legname richiesto, compreso tronchi di frassino bianco del nord, ciliegio nero e tsuga.

 

LT40WideLT40Wide

 

“Ovviamente, abbiamo dovuto lavorare con il legno di ciliegio”, ammette Bill.

Diversi anni fa, mentre sgomberavano un'area per l'equitazione, Bill e Jon abbatterono diverse dozzine di ciliegi sulla proprietà. “Le foglie di ciliegio contengono sostanze chimiche che possono avvelenare cavalli e mucche”, spiega Bill.

 

weddingwedding

 

Qualunque persona abbia mai segato ciliegi sa quanto sia difficile. I tronchi di ciliegio sono densi e incredibilmente curvati. Per segare un albero simile, è necessario avere eccellenti abilità e una segatronchi di alta qualità. Fortunatamente, Jon aveva entrambi! La loro ricompensa è stata legno di ciliegio eccezionalmente resistente e una bella venatura, destinato agli elementi strutturali della cappella. 

 

Trinity ChapelTrinity Chapel

 

“Il ciliegio è stato particolarmente impegnativo, poiché gli alberi sono notoriamente contorti e  noi avevamo bisogno di travi con misure di 100 x 150 mm e 100 x 100 mm, insieme a 50 x 100 mm per le piastre. Alcune travi con venature sono incorporate nella struttura poiché non ne influenzano la resistenza. Inoltre, aggiungono alla Cappella l'aspetto rustico che Bill sperava”, spiega Jon.

“Devo ammettere, non saremmo stati in grado di completare il progetto della cappella se non fosse stato per la mia segatronchi Wood-Mizer”, dice Jon.

Successivamente hanno sovrapposto ordinatamente il legname e lo hanno lasciato all'aperto ad asciugare per circa un anno. In seguito, due falegnami esperti, Scott Keller e Kevin Parsons, sono entrati a far parte del progetto per costruire la cappella, hanno impiegato circa quattro mesi per completare il lavoro.

“Una volta abbiamo calcolato che insieme avevamo 135 anni di esperienza in falegnameria”, ride Bill.

 

WindowWindow

 

Ora possiamo ammirare la struttura aperta della Cappella del Nodo della Trinità, in cui i pali e le travi principali, il campanile e i supporti murali sono tutti realizzati in ciliegio, i supporti orizzontali e il rivestimento sono in frassino bianco e il pavimento è in noce americano.

“L'unico materiale che non ho segato con la segatronchi Wood-Mizer sono stati i pannelli a lingua e le scanalatura di tsuga che abbiamo utilizzato per il soffitto”, dice Jon. “Purtroppo non avevo una pialla/scorniciatrice a quattro lati come quella della Wood-Mizer per creare il bordo e la scanalatura. Ora però ne ho una!”

 

ChapelChapel

 

Le antiche finestre di vetro della cappella sono state recuperate dalla Tenuta Tiffany a Greenwich, CT, e la campana in ottone installata nella cappella, fusa nel 1820 a Troy, NY, è stata ottenuta da un restauratore di campane in Michigan.

Nel complesso, la cappella della fattoria appare magnifica, “Insolita e unica” è la risposta più comune di coloro che visitano la fattoria, stupiti dal design e dalle abilità dei costruttori. La Cappella del Nodo della Trinità è un luogo suggestivo per pregare e meditare, per fermarsi e riposare, o per pensare a un nuovo progetto.

 

first wedding at chapelfirst wedding at chapel

 

“A proposito di progetto, abbiamo già un matrimonio in programma per la Cappella del Nodo della Trinità”, dice orgogliosamente Bill. “Credo sia il primo di molti altri.”

 

***

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!