La casa dei sogni Americana

By Wood-Mizer, Europe

The timber framed house in Mississippi

Se la vita ti dà limoni, fai una limonata! Questo è ciò che ha fatto Mack Lowery. Dopo che la sua casa bruciò in un enorme incendio, Mack Lowery ha utilizzato 50 ettari della sua proprietà boschiva per costruire una casa di 240 mq per la sua famiglia.

Mack Lowery ha trasformato una tragedia in un sogno che si è avverato quando ha terminato la sua casa con struttura in legno a due piani costruita a mano nei fitti boschi del Mississippi. La prima capanna di legno che Mack aveva originariamente costruito da giovane nel 1976, bruciò in un enorme incendio che ha lasciato la sua famiglia senza casa e devastata. "Mi ci sono voluti un paio d'anni per tornare alla mia fattoria dopo l'incendio", ricorda Mack.

Dopo essere stato finalmente in grado di visitare di nuovo la sua fattoria di 50 ettari, Mack ha capito di dover ricomiciare tutto daccappo. "Ho fatto visita a un mio buon amico che aveva appena acquistato un nuovo Wood-Mizer LT40", ha detto Mack. "Mi ha fatto vedere come tagliare dei tronchi e si è offerto di aiutarmi a segare il legname per una nuova casa". Mack ha trascorso circa un anno a tagliare il legname e alla fine ha acquistato la sua segatronchi LT40 per continuare a fresare per altri quattro anni.

Mentre lavorava ancora a tempo pieno, Mack usava i fine settimana per lavorare il legname. "Tutto il legname veniva dai miei boschi tranne il cipresso e il cedro", disse Mack. "L'impianto idraulico della LT40 mi ha permesso di gestire da solo enormi tronchi, alcuni dei quali avevano un diametro superiore a 75 cm." Mack ha persino tagliato un pino di 100 anni, che gli ha dato abbastanza legname per il pavimento del primo piano.

 

 

Una piccola squadra ha aiutato Mack nella costruzione della casa. Mentre lavorava alla casa, Mack ha costruito anche dei capannoni per riporre il suo legname e un negozio di falegnameria per costruire porte, armadietti e mobili per la casa. Invece di intagliare, ha usato staffe metalliche fatte a mano per collegare le travi della casa. Come caratteristica speciale per la casa, Mack ha aggiunto un mobile bar realizzato a mano in quercia e cipresso vivo che ha richiesto un mese per essere completato. Mack ha apprezzato la capacità della sua segatronchi Wood-Mizer di tagliare lastre di legno sia sottili che spesse in modo da poter aggiungere un tocco unico e creativo all'interno della sua casa.

In totale, Mack ha dedicato più di 1.000 ore alla casa di 240 metri quadrati, risparmiando circa 200.000 dollari sui materiali e costruendo il progetto da solo. "Non avrei potuto realizzare questo progetto senza una segatronchi robusta e affidabile", ha affermato Mack. Come previsto, ha ricevuto molti complimenti da altri persone che hanno visto la casa completata. Alla fine, Mack è felice di essere riuscito a tornare nella casa dei suoi sogni. "Ho vissuto in città per 12 anni dopo che la nostra casa è stata bruciata", ha detto Mack.

 

Sul tavolo vicino all'ingresso della casa possiamo leggere: "Questa casa è stata progettata e costruita da Mack e Melissa Lowery negli anni 2014/2015. Mack ha impiegato 5 anni per tagliare il legname degli alberi cresciuti nei boschi circostanti di Charbonneau. Possa fornire bellezza e felicità a tutti coloro che troveranno rifugio sotto il suo tetto per le generazioni a venire".



Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!