Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Segare legname per le cabine nel Michigan

By Ryan Moore, Wood-Mizer

Sawing Lumber for Cabins in Michigan

 

Steve Kesti, il proprietario dell'azienda Backwoods Lumber con sede nel Michigan, ricorda di essersi interessato per la prima volta alla lavorazione del legno fin dall'infanzia. "Sin da bambino, ho sempre voluto costruire una capanna nel bosco", ricorda Steve. Suo padre era un falegname e, dopo aver frequentato un corso di falegnameria al liceo, Steve ha seguito le orme di suo padre diventando lui stesso un falegname. "Ho lavorato come falegname fino a quando, alla fine, ho iniziato a costruire case per altre persone", dice Steve.

 

Backwoods Lumber Wood

Backwoods Lumber sawing logs

 

Dopo aver acquistato un appezzamento di terreno, Steve si è reso conto di avere l'opportunità perfetta per realizzare il suo sogno d'infanzia. "Ho guardato intorno a tutti i miei alberi e ho deciso: è ora di costruire quella capanna e realizzare quel sogno", dice Steve. A quel tempo, Steve aveva solo una motosega e condivide il fatto che per costruire la capanna ha impiegato tutta l'estate. Tuttavia, la costruzione della cabina è stata un successo. "La gente è venuta a guardarla e ha detto 'Oh, dovresti costruirla per vivere'", dice Steve. A quel tempo, Steve si rese conto che avrebbe potuto avviare un'attività di costruzione di cabine e realizzare i sogni per gli altri. Tuttavia, aveva bisogno di aggiornare la sua motosega per aumentare la produzione, la resa e l'efficienza nel taglio. Così, Steve ha preso la decisione di acquistare una segatronchi idraulica portatile Wood-Mizer LT40 per avviare la sua attività.

 

Backwoods Lumber cabin

Backwoods Lumber Control Panel

Backwoods Lumber Lumber

 

Steve condivide il fatto che la costruzione della cabina è un'attività interessante da diversi punti di vista. "Posso lavorare da casa, proprio qui nel cortile sul retro, e le persone possono venire a prendere il loro legname e parlare", dice Steve. "Vedono i bambini e gli piace quando comprano qualcosa, va al ragazzo con una famiglia."

Passo dopo passo, Steve iniziò ad espandere la sua attività nei prodotti di cedro, aggiungendo una piallatrice/sconciatrice Wood-Mizer MP260 alla sua attività. La MP260 pialla e modella pannelli su tutti e quattro i lati contemporaneamente per realizzare pavimenti, pannelli, rifiniture e altro ancora. Steve si affida alla sua MP260 per realizzare tavole maschio e femmina e altri prodotti finiti. Il primo anno in cui ha tagliato il cedro, ha tagliato quello che pensava sarebbe stato sufficiente per superare l'inverno, ma il suo inventario è durato solo fino a gennaio. L'anno successivo tagliò il doppio, ma quel lotto durò solo fino a ottobre. "Sta vendendo più velocemente che posso farlo passare attraverso la pialla", ha detto Steve.

 

Backwoods Lumber Planer

Backwoods Lumber Lumber

Backwoods Lumber landscape

 

Naturalmente, un grande vantaggio per Steve è che la sua segatronchi è mobile. Ha costruito diversi pollai, ha realizzato rivestimenti per la casa e capannoni nella sua proprietà. Nella regione ricca di foreste del Michigan, le opportunità commerciali per una segatronchi mobile sono infinite.

 

Backwoods Lumber Sharpener

Backwoods Lumber Blades

Backwoods Lumber slabs

 

Per mantenere la segatronchi in funzione al meglio, Steve affila e strada le lame della segatronchi, per le quali ha acquistato l’affilatrice Wood-Mizer BMS250. “Utilizzo lame Wood-Mizer. Posso avere solo circa 30 lame a portata di mano e, dato che sono poco affilate, le affilo ogni sera quando ho finito di segare", ha detto Steve. “Questo aiuta davvero, avere la mia attrezzatura per l'affilatura. Mi limito a mantenere le lame per le mie esigenze. Con l’affilatrice BMS250, Steve mantiene la sua operazione il più agevole possibile.

 

Backwoods Lumber small shed

Backwoods Lumber Sawing

 

Grazie al sistema idraulico può lavorare da solo con la segatronchi, anche con tronchi molto pesanti. "Puoi semplicemente far rotolare i tuoi tronchi direttamente sui bracci di caricamento dei tronchi", ha detto Steve. “Li solleva direttamente sulla macchina. Ai clienti piace molto.

 

Backwoods Lumber Sawing

Backwoods Lumber Shed

 

"Se qualcuno mi chiedesse se consiglierei Wood-Mizer, direi assolutamente", ha detto Steve. “È stato meraviglioso. Divertente da tagliare e funziona davvero bene per me."

 

Backwoods Lumber Wood

Kesti sawmill shed

 

***

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!