Progetto affascinante con una segatronchi: Mulberry Chapel costruita in una fattoria in Georgia, USA

Building the Mulberry Chapel in Georgia

 

Negli ultimi 20 anni, George Coker ha sognato e pianificato l'aggiunta perfetta alla sua fattoria a Carnesville, in Georgia. Costruire una cappella sul terreno fornirebbe il luogo ideale per ampliare le opportunità sulla proprietà. La cappella offrirebbe uno spazio per ospitare matrimoni, eventi e attività, consentendo a più persone di godersi la bellezza della fattoria.

 

George Coker with Wood-Mizer sawmill hatGeorge Coker with Wood-Mizer sawmill hat

 

Costruttore, falegname e appassionato per tutta la vita, George ha messo le sue conoscenze e abilità al lavoro per creare l'ultima caratteristica della fattoria. Gran parte del legno che compone la cappella proveniva dagli alberi della proprietà dove oggi si trova questa nuova struttura. "Travi, tavole e tornitura provenivano tutti dal taglio di pino loblolly nella nostra fattoria", ha spiegato George. "Anche le panche erano fatte di acero rosso essiccato in forno della fattoria." Questo accesso al legname disponibile è stato anche un fattore significativo nella decisione iniziale di George di acquistare una segatronchi mobile Wood-Mizer diversi anni fa.

 

Crockett Creek Crossing Farm in GeorgiaCrockett Creek Crossing Farm in Georgia

 

George ha usato la sua segatronchi mobile Wood-Mizer LT40 Idraulica per tagliare tutto il legno necessario per la cappella. “Sono proprietario di questa segatronchi da 20 anni. L'impianto idraulico della LT40 ha una comoda movimentazione dei tronchi senza molta movimentazione manuale. A 80 anni, posso manovrare i tronchi con un solo assistente", ha condiviso George.

 

George Coker with Wood-Mizer portable sawmillGeorge Coker with Wood-Mizer portable sawmill

 

Una volta tagliato, ogni pezzo di legno veniva portato nella stalla, asciugato all'aria con adesivi, levigato e colorato. I pali ottagonali della cappella sono stati costruiti con pali dell'energia recuperati. "L'intera famiglia ha fornito manodopera", ha condiviso George. Sua figlia, Carolee, disegnò i progetti della cappella, traducendo i sogni di George in un progetto praticabile. Suo figlio è stato determinante nell'assemblaggio della struttura e altri membri della famiglia sono stati a disposizione durante il progetto, assistendo nella levigatura e colorazione del legname e nell'assemblaggio di tutto il legname in loco.

 

Crockett Creek Crossing Farm Chapel SteepleCrockett Creek Crossing Farm Chapel Steeple
Crockett Creek Crossing Farm Chapel BenchesCrockett Creek Crossing Farm Chapel Benches
Crockett Creek Crossing Farm Chapel at nightCrockett Creek Crossing Farm Chapel at night

 

Dopo decenni di sogni e sei mesi di lavoro, la Mulberry Chapel era completa. Il progetto finito era una splendida cappella a padiglione aperto di 12 m x 15 m con un ingresso di 3 m x 3,7 m che ricordava una chiesa di campagna. L'ingresso è sormontato da un campanile personalizzato e da un campanile saldato da lamiera di acciaio inossidabile. All'interno del campanile si trova un'antica campana in ottone da locomotiva di 35 cm e in cima al campanile c'è una croce personalizzata adornata con fiori di corniolo realizzata da un amico di famiglia. La cappella si trova in una posizione perfetta per le foto nel punto più alto della proprietà, immersa nella foresta di latifoglie con ampie vedute della fattoria.

 

Crockett Creek Crossing Farm Chapel weddingCrockett Creek Crossing Farm Chapel wedding
Crockett Creek Crossing Farm Chapel wedding with treeCrockett Creek Crossing Farm Chapel wedding with tree

 

Con questo capolavoro ora completo, George ha riunito la sua famiglia sotto le travi della Mulberry Chapel. Il fine settimana prima che Crockett Creek Crossing Farm ospitasse il suo primo matrimonio nella nuova cappella, la famiglia di George ha ospitato una dedica per sua nipote. “Il bel tempo primaverile ha contribuito ai sentimenti di orgoglio e amore. Tutti i 175 ospiti sono rimasti stupiti dalla costruzione e dalla bellezza della nostra cappella”, ha raccontato George. In futuro, George intende continuare a condividere la sua passione per il taglio, la lavorazione del legno e l'edilizia con la sua famiglia. "Non vedo l'ora di dimostrare e addestrare i membri più giovani della famiglia su come lavorare con la segatronchi", ha detto.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!