La società malese passa a una segatronchi a lama sottile più veloce e più produttiva

By Wood-Mizer, Europe

Wood-Mizer LT70 Remote, Malaysia


Questa falegnameria a conduzione familiare a Terengganu, in Malesia, mostra come anche le piccole aziende possano beneficiare di macchinari per segheria moderni e più efficienti.


Nel 2014, Jazlan ha acquistato la segatronchi LT70 Remote da Wood-Mizer. "Ho installato la segatronchi Wood-Mizer per modernizzare la mia azienda e utilizzare metodi moderni di taglio del legname segato", afferma Jazlan.



"Il binario della LT70 è completamente idraulico ed è facilmente controllabile da un operatore dalla stazione di controllo", condivide Jazlan. “L'operatore si trova presso la stazione di controllo e controlla il taglio da lì, spostando automaticamente le tavole segate verso i trasportatori di scarico verso la rifilatrice. Si tratta di un'operazione di tre persone per il funzionamento della segatronchi e della rifilatrice e possiamo produrre legname segato di buona qualità. "


Jazlan can cut any timbers with the sawmill, by using appropriate Wood-Mizer blades designed for various hardness and species.


Jazlan può tagliare qualsiasi legname con la segatronchi, usando lame Wood-Mizer progettate per varie durezze e specie.



"Ora stiamo tagliando damar hitam [meranti giallo], è un legno duro medio", ha detto Jazlan, sottolineando il tronco che stava tagliando durante la nostra visita alla sua segatronchi. "Questo tronco è di circa 750 mm."



Una volta che le tavole segate lasciano la segatronchi LT70, vengono spostate da un trasportatore e da un tavolo di trasferimento alla rifilatrice a doppia lama Wood-Mizer EG300, dove i bordi accuratamente dimensionati possono essere tagliati in base alla larghezza del materiale e ai requisiti finali del legname di Jazlan. Con il misuratore di taglio Setworks della rifilatrice è facile modificare le dimensioni finali su richiesta.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!