La compagnia Thai Pallet raddoppia la produttività con il solo Refendino Wood-Mizer

By Wood-Mizer, Europe

Pallet Maker Group Co. , Thailand

Una moderna fabbrica di pallet ha sostituito due seghe a nastro verticali con il solo refendino Wood-Mizer e ha raddoppiato la loro produttività nel taglio.

"Abbiamo clienti in tutto il mondo che vengono da noi con le loro esigenze e progettiamo pallet secondo le loro specifiche", afferma Pichit Chiamcharoen, direttore di Pallet Maker Group Co. "Abbiamo prodotto centinaia di varianti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti .


Pichit Chiamcharoen


“La tua fabbrica è un riflesso di ciò che fai. Quando vieni nella mia fabbrica, noti subito che è a basso consumo energetico e utilizziamo macchine di alta qualità e tecnologia moderna ".


Pallet Maker Group Co., Thailand


Un'area specifica di miglioramento dell'efficienza è stata la lavorazione iniziale del legname. Nel 2018, due delle loro seghe a nastro verticali sono state sostituite da un refendino a quattro teste HR500 della Wood-Mizer.


Wood-Mizer HR500


"Il problema principale delle seghe a nastro verticali riguardava in particolare la produttività", afferma Pichit. “Ogni sega a nastro verticale richiedeva due lavoratori per produrre una sola tavola alla volta.

"Ma dopo aver installato il refendino Wood-Mizer, produciamo 4 tavole in un unico passaggio. La produttività è raddoppiata, ma il nostro consumo di energia è rimasto lo stesso. Di conseguenza, penso che il ROI dell'HR500 sia effettivamente molto veloce.”


Wood-Mizer HR500

Wood-Mizer HR500

HR500 Setworks


Per quanto riguarda le nuove lame Wood-Mizer a taglio sottile, Pichit dice: "Le lame Wood-Mizer mi offrono una qualità migliore rispetto alle lame verticali a nastro da quattro e due pollici".

Questa azienda è un buon esempio di come i produttori di pallet lungimiranti in Thailandia possano prendere decisioni intelligenti per aumentare la produttività migliorando al contempo la loro competitività sul mercato globale.


Pichit Chiamcharoen, the manager of Pallet Maker Group Co. , Thailand

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!