Produzione pavimenti in legno

Sognando tra i Trucioli: La Passione di Rasmus Ström per la Falegnameria

Lavorare con il proprio hobby permette di godere di infinite ore di piacere. Sto vivendo il sogno. Questa è la prospettiva di Rasmus Ström sulla lavorazione del legno nel suo laboratorio di falegnameria, Ädelsnickaren (Il Falegname Raffinato), a Falköping, Svezia. Utilizzando l'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer, come la versatile piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 ...

LAVORO PREFERITO PER LA VITA - la storia di un falegname svedese

"Il legname che vendono nei negozi di ferramenta è costoso, quindi la gente cerca modi per acquistarlo a un prezzo più basso. Mi chiamano, e realizzo per loro ogni sorta di cose - pavimenti, pareti e rivestimenti per tetti, persino alcune modanature speciali per case storiche. Per questi prodotti di qualità, utilizzo tronchi provenienti da foreste vecchie di 200 anni", spiega Hans Larsson, un segatore e falegname della cittadina svedese di Vansbro.

Segare la robinia in Ungheria

Non molto tempo dopo che Colombo aveva scoperto il nuovo mondo, gli europei iniziarono a ordinare piante esotiche americane per i loro giardini. Nel 1601, il giardiniere reale del re di Francia Enrico IV piantò una minuscola piantina di robinia. Ora ha 420 anni, quell'albero è il più antico di Parigi!

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!