FR

Una falegnameria nelle Alpi francesi con una segatronchi mobile Wood-Mizer LT70

Qual è la migliore segatronchi per lavorare in zone montuose? La falegnameria nelle Alpi richiede molto carattere e determinazione da parte delle segherie locali. Rimorchiare le segatronchi lungo le strade di montagna può essere una sfida, anche per le segatronchi più moderne. Oltre alle competenze e alle conoscenze pratiche sul legno, hanno bisogno anche di una segatronchi adeguata per svolgere bene il proprio lavoro.

Segheria nelle Alpi francesi: la bellezza del legno in ogni progetto

Yvan Cometto, un falegname di un piccolo villaggio delle Alpi francesi, realizza prodotti in legno dal legname locale utilizzando la segatronchi Wood-Mizer. Nella sua azienda YC Charpente, Yvan lavora il legno scoprendone la bellezza. "Non cambierei questo posto per nient'altro al mondo", ammette con un sorriso.

Un ingegnere in pensione e la lavorazione del legno nelle Alpi francesi

Henri Kurzaj è un imprenditore francese di origine polacca che lavora il legno da quasi sei anni. La sua azienda Forest-Ethik si occupa della progettazione e dell'ideazione di prodotti in legno originali realizzati con legname locale. Gli piace vivere in un piccolo villaggio di Sainte-Marie-d'Alvey, rigorosamente a Chemin du Freney, dove la parola "frêne" significa l'abbondanza dei boschi di frassino.