DE

Un’ azienda agricola tedesca diversifica il suo business e aumenta i ricavi con la segatronchi Wood-Mizer LT70

Un contadino tedesco di quarta generazione si avventura nel taglio del legno con la segatronchi Wood-Mizer LT70, quest’ ultima gli permette di mantenere una florida attività agricola e di fornire un notevole quantitativo di legname alla comunità locale. Con le macchine per segare il legno della Wood-Mizer, i contadini possono diversificare le loro lavorazioni e generare ulteriore profitto utilizzando il legno locale.

Fabbricazione di mobili in legno in Bassa Sassonia, Germania

I tronchi di grandi dimensioni sono spesso poco costosi ma più difficili da maneggiare; solo alcuni falegnami possono lavorarli. Tuttavia, queste difficoltà non hanno fermato Jan Narten, un giovane falegname tedesco che taglia tronchi di grande diametro e realizza mobili in legno unici.

L'officina di carpenteria tedesca taglia enormi tronchi di quercia con una segatronchi WM1000

Quando Heiner Schäfers e Aron Keidel, due appassionati di legno e di splendidi prodotti in legno, si incontrarono nella scuola di falegnameria in Germania e qui si formò un'idea geniale. Hanno iniziato a lavorare insieme 10 anni fa e oggi gestiscono un'attività davvero unica a Recklinghausen in Germania.

Una donna forte alla console di una segatronchi

Bad Berka è una piccola località termale nella regione tedesca della Turingia. Qui incontriamo Sandra Eule, l'unica segatronchi a contratto "femminile" Wood-Mizer in Germania. Incontriamo una bionda carina e potente con un cuore e un'anima.

Le campane tradizionali suonano meglio grazie a gioghi di quercia e ai campanili

L'azienda Bachert, fondata nel 1725 da Kaspar Bachert nel sud-ovest della Germania, fonde e ripristina l'intera gamma di campane in bronzo e campanili in legno per i clienti in tutta Europa. Sebbene in attività da quasi 300 anni, l'azienda è ancora gestita dai discendenti del loro fondatore. Continuano a lavorare più o meno allo stesso modo dei loro antenati.

I proprietari di foreste tagliano tronchi malati o caduti a terra aggiungendo loro valore

Si ha la necessità di ripulire la foresta dopo un fortissimo vento? Ci sono alberi colpiti dallo scarabeo alla corteccia? Una delle soluzioni è quella di tagliare e trasformare i tronchi danneggiati in legname più prezioso per le case e la vendita.

1 elementi di 6 di 9 totali

Pagina
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!