Articoli

Un’ azienda agricola tedesca diversifica il suo business e aumenta i ricavi con la segatronchi Wood-Mizer LT70

Un contadino tedesco di quarta generazione si avventura nel taglio del legno con la segatronchi Wood-Mizer LT70, quest’ ultima gli permette di mantenere una florida attività agricola e di fornire un notevole quantitativo di legname alla comunità locale. Con le macchine per segare il legno della Wood-Mizer, i contadini possono diversificare le loro lavorazioni e generare ulteriore profitto utilizzando il legno locale.

Segare il legno per divertimento, terapia e relax

"Non mi sarei mai aspettato di amare così tanto il lavoro di segatura," afferma Jon Scott, un falegname di New York, USA. "Onestamente, mi diverto molto di più a segare le tavole e i travi, che a trasformarli in mobili o altri oggetti. Lo trovo divertente, rilassante e terapeutico – AMO la mia segaronchi Wood-Mizer!"

Sognando tra i Trucioli: La Passione di Rasmus Ström per la Falegnameria

Lavorare con il proprio hobby permette di godere di infinite ore di piacere. Sto vivendo il sogno. Questa è la prospettiva di Rasmus Ström sulla lavorazione del legno nel suo laboratorio di falegnameria, Ädelsnickaren (Il Falegname Raffinato), a Falköping, Svezia. Utilizzando l'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer, come la versatile piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 ...

Le segatronchi Wood-Mizer aiutano a promuovere la crescita e l'emancipazione femminile in Pakistan

Ciqam Green Solutions Private Limited, nota anche come Ciqam, opera nell'estremo nord del Pakistan, vicino alla Cina, precisamente nella Valle di Hunza. Questa regione è rinomata per le sue montagne e villaggi, situati a circa 2500 metri sul livello del mare. Un tempo governata da Principi, la Valle di Hunza è ricca di siti patrimoniali.

Innovazione e Tradizione: Il Viaggio di Zygmunt Koss verso il Successo nell'Industria del Legno

L'imprenditore polacco Zygmunt Koss racconta come ha scoperto la passione per la lavorazione del legno e come ha raggiunto il successo negli affari grazie alla tecnologia adeguata. "Sono entrato nel mondo della lavorazione del legno, si potrebbe dire, per caso; non avevo pianificato questo," afferma Zygmunt ...

Costruzione di una cappella in legno in una fattoria negli USA

"Sono stato un costruttore per 40 anni e ho costruito molte cose diverse nel corso degli anni. Ma penso che questa cappella sia la cosa migliore che abbia mai fatto", dice Bill Miskiman, proprietario di una fattoria nel Connecticut e uno degli artefici della singolare Cappella del Nodo della Trinità.

Due fratelli dalla Svezia gestiscono con successo la loro officina di costruzione e falegnameria

Göran e Lennart Ståhl producono manufatti in legno e forniscono ai clienti locali legname di qualità per la costruzione e la rifinitura delle case in Svezia. I fratelli si affidano principalmente agli strumenti e alle macchine della gamma di lavorazione del legno della Wood-Mizer, tra cui la piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 e la piallatrice combinata MP160.

Wilson Enterprises sta espandendo la sua produzione con la linea di segatronchi Wood-Mizer WB2000

La ditta a conduzione familiare Wilson Enterprises, fondata nel 1985 nello stato del Michigan, produce articoli di qualità in legno per la decorazione domestica, la costruzione e gli artigiani. Di recente, l'azienda ha investito nella sega industriale Wood-Mizer WB2000 per elaborare internamente tronchi in prodotti finiti, che sono offerti in quasi 5000 negozi al dettaglio in tutti gli Stati Uniti.

LAVORO PREFERITO PER LA VITA - la storia di un falegname svedese

"Il legname che vendono nei negozi di ferramenta è costoso, quindi la gente cerca modi per acquistarlo a un prezzo più basso. Mi chiamano, e realizzo per loro ogni sorta di cose - pavimenti, pareti e rivestimenti per tetti, persino alcune modanature speciali per case storiche. Per questi prodotti di qualità, utilizzo tronchi provenienti da foreste vecchie di 200 anni", spiega Hans Larsson, un segatore e falegname della cittadina svedese di Vansbro.

Il laboratorio di falegnameria in Slovenia lavora con una segatronchi Wood-Mizer

Il titolare dell'impresa slovena di falegnameria Jože Moric condivide le conoscenze essenziali dei suoi oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione del legno. "Se hai la fortuna di avere la passione per la lavorazione del legno fin da piccolo, sarà più facile goderti ciò che fai per tutta la vita", ci dice.

1 elementi di 10 di 96 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!