Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Articoli

Segheria presso Balmoral Estate in Scozia con la segatronchi Wood-Mizer LT40

Il castello di Balmoral è stato la residenza della famiglia reale in Scozia sin da quando fu acquistato dal principe Alberto per la regina Vittoria nel 1852. La tradizione vuole che ogni successivo proprietario della tenuta abbia un interesse personale nella gestione e nel miglioramento della tenuta. Balmoral Estate ha recentemente acquistato una segatronchi mobile Wood-Mizer LT40 WIDE per mantenere in modo efficiente le foreste e le aree verdi che circondano il castello.

Un ex elettricista ha costruito una casa da sogno in Canada

Nathan Shewchuk ha realizzato il sogno di una vita di costruire la propria casa con otto anni di duro lavoro e dedizione, insieme ad alcuni aiutanti e ad una segatronchi portatile Wood-Mizer.

Le segherie scozzesi si affidano alla moderna tecnologia Wood-Mizer WB2000 per generare i profitti

“La Scozia è bellissima con i suoi paesaggi, i numerosi castelli e il tempo imprevedibile. I viaggiatori diretti a nord di Edimburgo arrivano a Perth, dove potrebbero pensare che sia l'ultimo baluardo della civiltà, ma oltre le montagne c'è Inverness. Con il suo microclima e i terreni fertili, questa piccola parte sorprendentemente calda della Scozia settentrionale è perfetta per la coltivazione di buon legname", afferma Ronald Munro Ferguson, proprietario di Novar Sawmill.

Segatronchi Wood-Mizer LT15 sulla cima di una montagna in Slovenia

Le segatronchi Wood-Mizer si trovano in alcuni dei luoghi più insoliti del mondo, come la vetta di una montagna in Slovenia a 1220 m sul livello del mare, dove si trova la chiesa cattolica di Sant'Anna. La chiesa fu costruita più di 700 anni fa ed è un luogo sacro per molti pellegrini, poiché conserva un santuario: un'immagine scultorea di una Madonna dal volto scuro.

Il commercio della legna da ardere di una famiglia italiana cresce notevolmente attraverso la diversificazione

Stefano Chini ha espanso il commercio di legna da ardere che suo nonno aveva iniziato aggiungendo una segatronchi, al fine di creare un business migliore per il futuro.

Nelson Wood Shims riporta una crescita della produzione dal 30% al 50% con il nuovissimo sistema di segatronchi Wood-Mizer TV6000/MR6000

Con sede in Minnesota, USA, Nelson Wood Shims è il più grande produttore di spessori del Nord America, producendo prodotti per la lavorazione del legno di alta qualità per la distribuzione nazionale. L'azienda ha recentemente investito in un nuovo sistema di segatronchi per massimizzare la resa dei tronchi riducendo al minimo i costi operativi e di investimento.

Lo sviluppo di un'azienda familiare con le segatronchi Wood-Mizer in Costa Azzurra, Francia

L'azienda Spinelli Palanca Servizi ha più di un secolo di esperienza nel taglio, nel disboscamento, nella potatura e nell’abbattimento di alberi. L'azienda di famiglia è stata fondata nel 1912 e si è sviluppata nel corso delle generazioni. Nel 2014, l'attività è stata rilevata da due appassionati falegnami - Sebastien Spinelli e il suo socio Cyril Palanca per continuare l'eredità di famiglia preservando la migliore qualità del servizio.

Una Segheria di legno di quercia con le macchine Wood-Mizer in Galles

Nel 2023, gli annuali Wood-Mizer Customer Days si sono tenuti presso la Oak Frame Company a Saint Asaph, nel nord del Galles. Simon Belfield, un appassionato di segatronchi e proprietario dell'azienda, è specializzato nella realizzazione di vari prodotti in rovere e larice, tra cui cabine pronte, gazebo, garage e casette da giardino, ma soprattutto tetti, intelaiature e costruzioni in rovere. "Mi è sempre piaciuto lavorare con il legno", afferma Simon. “Il legno piace a tutti. Ha così tanti usi finali. È un prodotto fenomenale alla fine della giornata.”

Segheria, produzione di formaggio e agricoltura nelle Alpi slovene

Un contadino sloveno racconta la vita nel suo villaggio di montagna, perché ha deciso di acquistare una segatronchi e come la sua segatronchi ora aiuta la comunità locale.

Costruzione di capanne di pastori con le macchine Wood-Mizer nelle Alpi francesi

Oltre a costruire capanne di legno di qualità per i pastori, Aleksander Salicis, un falegname di Plan du Verdon nelle Alpi francesi, utilizza legno locale per fornire servizi e prodotti di falegnameria ai suoi clienti. Aleksander lavora con le macchine Wood-Mizer nella sua azienda di segheria e lavorazione del legno, Salicis Charpente.

11 elementi di 20 di 95 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!