Articoli

Segheria presso un'azienda di produzione di porte in legno in Indonesia

Investendo saggiamente in attrezzature per segherie, un produttore di porte indonesiano ha migliorato la qualità del legname, ottimizzato la produttività e aumentato le rese di prezioso legname tropicale.

Fabbricazione di mobili in legno in Bassa Sassonia, Germania

I tronchi di grandi dimensioni sono spesso poco costosi ma più difficili da maneggiare; solo alcuni falegnami possono lavorarli. Tuttavia, queste difficoltà non hanno fermato Jan Narten, un giovane falegname tedesco che taglia tronchi di grande diametro e realizza mobili in legno unici.

Segatronchi mobile nelle montagne della Francia: taglio in ogni stagione!

Con la segatronchi mobile Wood-Mizer LT70, il falegname francese Serge Jourdan taglia il legno locale per carpentieri, realizza tagli personalizzati ed è disponibile in qualsiasi momento per aiutare altri utenti con la sua segatronchi Wood-Mizer nella valle dell'Haut-Verdon a Beauvezer.

La leggendaria segatronchi Wood-Mizer LT40: scopri cosa dicono coloro che lavorano con questa macchina

La prima segatronchi Wood-Mizer è stata progettata nel 1982 e da allora l'azienda Wood-Mizer ha prodotto più di 100.000 segatronchi, la maggior parte delle quali erano LT40. Cosa rende questa macchina così speciale?

Segare legname per le cabine nel Michigan

Steve Kesti, il proprietario dell'azienda Backwoods Lumber con sede nel Michigan, ricorda di essersi interessato per la prima volta alla lavorazione del legno fin dall'infanzia. "Sin da bambino, ho sempre voluto costruire una capanna nel bosco", ricorda Steve. Suo padre era un falegname e, dopo aver frequentato un corso di falegnameria al liceo, Steve ha seguito le orme di suo padre diventando lui stesso un falegname.

Una falegnameria nelle Alpi francesi con una segatronchi mobile Wood-Mizer LT70

Qual è la migliore segatronchi per lavorare in zone montuose? La falegnameria nelle Alpi richiede molto carattere e determinazione da parte delle segherie locali. Rimorchiare le segatronchi lungo le strade di montagna può essere una sfida, anche per le segatronchi più moderne. Oltre alle competenze e alle conoscenze pratiche sul legno, hanno bisogno anche di una segatronchi adeguata per svolgere bene il proprio lavoro.

Come costruire una slitta magica per Babbo Natale

Spoiler: ci è voluta una sferzata di creatività, una segatronchi mobile Wood-Mizer, legno di pioppo e un po' di magia. Con la combinazione di essere un falegname e possedere una segatronchi portatile Wood-Mizer, Gregg Turk è stato in grado di costruire una nuova incredibile slitta di legno per Babbo Natale.

Quadruplicare il valore del legno passa dalla scelta della sega giusta

Quadruplicare il valore del prodotto che si mette in commercio e ampliare la gamma di oggetti realizzati, soddisfacendo al tempo stesso la passione artistica per gli oggetti di design in legno. Per l'azienda agricola Cà dal Bosco, l'acquisto della segatronchi Wood-Mizer LT15 ha rappresentato tutto questo: non solo un buon investimento, garantito dalle qualità intrinseche del macchinario, ma anche un alleato per diversificare il tipo di prodotti realizzati e allargare così i mercati di riferimento.

La storia della segatronchi LT40: aggiornamenti del binario e dell'idraulica

Il taglio dei tronchi facile e conveniente dipende da un solido design della segatronchi che consiste in una testa di taglio robusta e precisa con una lama da taglio opportunamente selezionata e un binario affidabile. L'efficiente sistema idraulico consente all'operatore di caricare, ruotare, livellare e bloccare rapidamente un tronco mantenendo la sicurezza e l'ergonomia del lavoro. Inoltre, la segatronchi in versione mobile consente il taglio dei tronchi in loco dove il cliente ne ha bisogno.

Restauro di carrozze d'epoca per un treno turistico in Spagna

La compagnia ferroviaria spagnola RENFE Viajeros ha restaurato con una segatronchi Wood-Mizer portatile quattro vagoni vintage Strawberry Train. I carri sono stati realizzati utilizzando il legno quasi cento anni fa.

21 elementi di 30 di 95 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!