Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Articoli

Nella valle del Prosecco, la segheria a “domicilio”

Due fratelli di Valdobbiadene che sono riusciti a costruire un'occasione imprenditoriale semplice e particolare allo stesso tempo: una segheria mobile, da mettere a disposizione di chi deve fare lavori di taglio e sfrondatura in aree impervie o in piccoli appezzamenti di terreno.

Una fabbrica di mobili premium polacca vince il mercato grazie alla segatronchi Wood-Mizer WB2000

FAGUS, la fabbrica di prodotti in legno di Sępólno Krajeńskie, in Polonia, è un'azienda familiare basata sulla tradizione e molti anni di esperienza. È specializzata nella produzione di mobili in legno massello, principalmente di rovere e faggio. I loro mobili di altissima qualità sono progettati per camere da letto, soggiorni e sale da pranzo.

Una donna forte alla console di una segatronchi

Bad Berka è una piccola località termale nella regione tedesca della Turingia. Qui incontriamo Sandra Eule, l'unica segatronchi a contratto "femminile" Wood-Mizer in Germania. Incontriamo una bionda carina e potente con un cuore e un'anima.

Le campane tradizionali suonano meglio grazie a gioghi di quercia e ai campanili

L'azienda Bachert, fondata nel 1725 da Kaspar Bachert nel sud-ovest della Germania, fonde e ripristina l'intera gamma di campane in bronzo e campanili in legno per i clienti in tutta Europa. Sebbene in attività da quasi 300 anni, l'azienda è ancora gestita dai discendenti del loro fondatore. Continuano a lavorare più o meno allo stesso modo dei loro antenati.

I proprietari di foreste tagliano tronchi malati o caduti a terra aggiungendo loro valore

Si ha la necessità di ripulire la foresta dopo un fortissimo vento? Ci sono alberi colpiti dallo scarabeo alla corteccia? Una delle soluzioni è quella di tagliare e trasformare i tronchi danneggiati in legname più prezioso per le case e la vendita.

La nuova società di segheria in Thailandia si concentra sul ROI

Un'azienda di biomasse espande la produzione di bancali con nuove segatronchi che offrono un migliore ritorno sull'investimento (ROI) rispetto ai macchinari tradizionali.

Linea di segatronchi Wood-Mizer sull'impresa polacca MEBLOHIT

Grazie alla linea di segatronchi Wood-Mizer, il produttore polacco di bancali ha aumentato la produttività mantenendo lo stesso numero di dipendenti.

Prima installazione del refendino HR250 in Polonia: un produttore di bancali segnala notevoli cambiamenti di produzione

Un'azienda familiare "AMESKO" che produce bancali e altri imballaggi in legno nel villaggio polacco di Szczytkowice registra una crescita dell'efficienza dovuta all'installazione del nuovo Refendino HR250 a doppia lama nella linea di produzione.

La segatronchi Wood-Mizer LT15 e la piallatrice MP100 al lavoro per la Costruzione di case di legno nella Reppublica Ceca

Per Hanis Log Homes della Repubblica Ceca, la costruzione di case in legno è un grande business. Impiegando più di 50 artigiani e producendo più case in legno ogni anno, l'azienda è specializzata in progetti di case personalizzate che mostrano davvero la bellezza del legno naturale.

La segatronchi Wood-Mizer taglia tronchi di quercia

Dopo duemila anni sott'acqua, un tronco di quercia fu rimosso, segato ed essiccato. Si è trasformato in un materiale meraviglioso e prezioso e la vita di questo legno durerà ulteriormente per altri secoli.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!