Articoli

Puoi essere il primo a guardare – La promessa di un falegname!

Dalla lavorazione del legno in giovane età alla gestione della falegnameria con il fratello e il figlio, un falegname condivide il suo amore per il legno e una promessa che deriva da esso.

30 anni di tagli in Galles con cinque Segatronchi Wood-Mizer

L'ex chef si trasforma in un falegname e i due amici iniziarono a lavorare nelle zone limitrofe con la loro segatronchi portatile per fornire tagli di legno personalizzati. Dopo 6 anni, David acquistò la propria segatronchi mobile LT40. "Era, credo, nel 1998", ricorda David. "Quindi, sì, sono più di 30 anni che lavoro con una segatronchi Wood-Mizer."

La costruzione dell'arca di Noè

Una delle più piccole segatronchi della Wood-Mizer è stata utilizzata per tagliare il 50% del legname per la più grande struttura autoportante a telaio in legno del mondo, una ricostruzione di dimensioni bibliche dell'Arca di Noè.

L'economia emergente del legno urbano

New York Heartwoods è un'impresa sociale di proprietà di una donna con sede a Warwick, New York. L'impresa è stata fondata nel 2010 con la missione di rigenerare la vitalità delle foreste e massimizzare il valore degli alberi "di scarto". Uno dei co-fondatori dell'impresa, Megan Offner, condivide la sua visione di nuove nicchie di mercato create dall'economia emergente del legno urbano.

La compagnia Thai Pallet raddoppia la produttività con il solo Refendino Wood-Mizer

Una moderna fabbrica di pallet ha sostituito due seghe a nastro verticali con il solo refendino Wood-Mizer e ha raddoppiato la loro produttività nel taglio.

Sedie Zen e l'arte della lavorazione del legno

Alla base del monte Fuji in Giappone, il famoso falegname Tak Yoshino crea sedie personalizzate e artigianali che promuovono una postura corretta e salutare attraverso la pratica dello Zen. Grazie alle sue sedie, acclamate in tutto il mondo, un numero crescente di falegnami sta imparando la carpenteria giapponese da Tak. Attualmente sta costruendo una scuola di falegnameria con legname raccolto in modo sostenibile dalla sua stessa foresta.

Interessante progetto negli Stati Uniti: un garage vintage per “Ford Auto Museum”

L'American Ford Car Club ha costruito un museo sotto forma di un garage in legno agli inizi del XX secolo.

La piallatrice/scorniciatrice MP360 della Wood-Mizer ha unito due linee di lavorazione a Highlands in Sud Africa, consentendo all'azienda di creare una maggiore redditività

La Highlands Sawmill si trova in una delle tante fertili vallate fuori Harding, un luogo che ospita anche le vaste foreste produttrici di legname di Weza e Singisi, in Sudafrica.

Rimodernamento di un vecchio laboratorio di falegnameria in Germania

La piallatrice/scorniciatrice MP360 della Wood-Mizer ha migliorato la velocità e la precisione in un'officina di falegnameria tedesca ricca di storia.

La società malese passa a una segatronchi a lama sottile più veloce e più produttiva

Questa falegnameria a conduzione familiare a Terengganu, in Malesia, mostra come anche le piccole aziende possano beneficiare di macchinari per segheria moderni e più efficienti.

71 elementi di 80 di 95 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!