Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Articoli

Segare la robinia in Ungheria

Non molto tempo dopo che Colombo aveva scoperto il nuovo mondo, gli europei iniziarono a ordinare piante esotiche americane per i loro giardini. Nel 1601, il giardiniere reale del re di Francia Enrico IV piantò una minuscola piantina di robinia. Ora ha 420 anni, quell'albero è il più antico di Parigi!

I segatronchi Wood-Mizer prende parte al restauro dei monasteri nel nord della Bulgaria

L'antico monastero di Varovitec nella città bulgara di Etropole è stato restaurato per preservarne l'aspetto originario.

Imprenditore polacco crea mobili unici da legno vecchio e manufatti del passato

"La natura ci rende felici " – è un pensiero guida per Kamil Broda, un imprenditore di Skarżysko-Kamienna, Polonia. Kamil ha lavorato in vari istituti finanziari per 20 anni fino a quando ha deciso di realizzare i suoi sogni di falegnameria. La sua azienda OLD Mountains è stata fondata per creare mobili e oggetti di uso quotidiano da scarti di legno, unendoli con l’acciaio, il cemento, il vetro o altro materiale: la filosofia originale legata a questi prodotti unici, che Kamil vuole comunicare ai suoi clienti.

Un agricoltore del Regno Unito usa la segatronchi LT20 per aumentare i profitti

Nell'ultimo decennio, Henry Brown del North Yorkshire Moors ha diversificato con successo e reso Grange Farm più redditizia aggiungendo un cottage per le vacanze e la vendita di legname alla sua offerta, rendendo possibile una fattoria rurale in collina per la sua famiglia in crescita.

Un progetto interessante dalla Finlandia: una grande sauna in legno su un'isola a Helsinki

Grazie al segatronchi Wood-Mizer con un binario prolungamento, l'azienda finlandese per la lavorazione del legno ha ricevuto un ordine e una sovvenzione all’investimento e ha preso parte alla costruzione di una grande sauna in legno sull'isola di Suomenlinna.

La sfida di tre fratelli nella “valle dei cucchiai”

Il legno, per la famiglia Peretti, è un elemento cruciale. Come l'acqua e l'aria. È la materia prima con cui lavorano da oltre mezzo secolo. Talmente intima per la valle in cui operano – la Val Strona, nel nord del Piemonte – da aver fatto ribattezzare quell'area come “val di cazzuji" (valle dei cucchiai, la produzione principale da secoli).

L'officina di carpenteria tedesca taglia enormi tronchi di quercia con una segatronchi WM1000

Quando Heiner Schäfers e Aron Keidel, due appassionati di legno e di splendidi prodotti in legno, si incontrarono nella scuola di falegnameria in Germania e qui si formò un'idea geniale. Hanno iniziato a lavorare insieme 10 anni fa e oggi gestiscono un'attività davvero unica a Recklinghausen in Germania.

L'agente Wood-Mizer in Finlandia dà il benvenuto a una nuova linea di macchine per la lavorazione del legno

Howard Blackbourn, un agente della Wood-Mizer della Finlandia, esprime i suoi pensieri sulle macchine per la lavorazione del legno, la sua passione per il legno e perché la Finlandia è un posto ideale per la lavorazione del legno.

La casa ottagonale: più spazio, minori costi di riscaldamento

Un imprenditore finlandese, John Ujanen, ha messo in pratica i paradossi della geometria ottagonale e ha costruito una casa in legno di pioppo super efficiente a struttura ottagonale.

Una potente segatronchi potenzia un'azienda familiare in Danimarca

“Quando sono entrato in azienda per la prima volta e sono riuscito a realizzare un profitto, mi sono reso conto di quanto sia facile utilizzare la segatronchi e quanto sia interessante. Mi piace lavorare nella segheria", afferma Thomas Andersen, proprietario della segheria Varming in Danimarca.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!