Articoli

Interessante progetto negli Stati Uniti: un garage vintage per “Ford Auto Museum”

L'American Ford Car Club ha costruito un museo sotto forma di un garage in legno agli inizi del XX secolo.

La piallatrice/scorniciatrice MP360 della Wood-Mizer ha unito due linee di lavorazione a Highlands in Sud Africa, consentendo all'azienda di creare una maggiore redditività

La Highlands Sawmill si trova in una delle tante fertili vallate fuori Harding, un luogo che ospita anche le vaste foreste produttrici di legname di Weza e Singisi, in Sudafrica.

Rimodernamento di un vecchio laboratorio di falegnameria in Germania

La piallatrice/scorniciatrice MP360 della Wood-Mizer ha migliorato la velocità e la precisione in un'officina di falegnameria tedesca ricca di storia.

La società malese passa a una segatronchi a lama sottile più veloce e più produttiva

Questa falegnameria a conduzione familiare a Terengganu, in Malesia, mostra come anche le piccole aziende possano beneficiare di macchinari per segheria moderni e più efficienti.

Produzione di taglieri in Canada

Situata sull'isola di Cape Breton in Nuova Scozia, Larch Wood Canada produce a mano taglieri in legno di larice. Oltre ai suoi bellissimi colori e venature, il legno di larice è specializzato in taglieri a grana fine poiché sono resistenti e presentano una superficie di taglio autorigenerante.

La casa dei sogni Americana

Mack Lowery ha trasformato una tragedia in un sogno che si è avverato quando ha terminato la sua casa con struttura in legno a due piani costruita a mano nei fitti boschi del Mississippi. La prima capanna di legno che Mack aveva originariamente costruito da giovane nel 1976, bruciò in un enorme incendio che ha lasciato la sua famiglia senza casa e devastata. "Mi ci sono voluti un paio d'anni per tornare alla mia fattoria dopo l'incendio", ricorda Mack.

Una piccola “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero nella fattoria di famiglia

Con l'aiuto della segatronchi Wood-Mizer LT40 Herbert Butterfield costruì un piccolo fienile in pino bianco e frassino nella sua fattoria di famiglia a Charlotte, nel Michigan. In questo fienile costruì una “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero.

Il produttore olandese di prodotti unici in legno spiega perché ha scelto la segatronchi WB2000 e ciò che gli piace nel suo funzionamento

Richard Wigink gestisce la sua azienda a Holten, in Olanda, da oltre 30 anni. Inizialmente era impegnato in interventi chirurgici sugli alberi. Richard ha sempre trovato un grande valore negli alberi che venivano rimossi, spesso dovuto anche alla storia stessa dell’albero ed è stato felice di sapere che l'albero continua ad essere prezioso e serve per molti anni. Oggi continua a perseguire lo stesso obiettivo.

La compagnia norvegese Timber Frame passa alla segatronchi LT70 con estensione binario

Simostranda Stav & Laft è una società di costruzioni di telai in legno situata al di fuori di Oslo. La compagnia è gestita da Sveinung Bergan e Einar Holm, che hanno lavorato insieme come partner per 22 anni.

Restauro di case a graticcio: Dall'hobby al business

La famiglia Kim e Christian Zibulla della piccola città di Berkum in Germania gestisce una società di ingegneria globale. Il fascino per la vecchia architettura a graticcio li ha portati, diversi anni fa, ad hanno acquistato all'asta un edificio fatiscente elencato come monumento architettonico.

51 elementi di 60 di 69 totali